lunedì 3 novembre 2014

The Fangirlish Chart #7

THE FANGIRLISH CHART è una rubrica ideata dal blog Someone who's reading e dal blog The Coffee-Library dove ogni settimana vi proponiamo una domanda demenziale alla quale risponderemo con una top 3 di personaggi librosi o situazioni librose... insomma tutto ciò che può essere ad alto contenuto fangirloso!

Buonasera lettorucci, ditemi un pò: come avete trascorso questo weekend? E Halloween? Io non ho festeggiato in grande stile, nel mio paese c'è chi va a ballare ma difficilmente si esce truccati come se stessimo girando un film di Tim Burton. E' un peccato, lo so, ma mi sono limitata a dare qualche cioccolatino alle bambine che suonavano al mio campanello. Io ed il mio ragazzo ce ne siamo stati a guardare un film dato che a raffreddore eravamo messi benone! Allora, mi sono anche accorta di aver lasciato il mio blog un pò solo questa settimana quindi stavolta cercherò di fare la brava senza saltare le rubriche. Bene, direi che possiamo partire con la FANGIRLISH CHART!

HAI PRESO AL VOLO IL GIORNALE DI TUA MADRE E, UNA VOLTA SEDUTA, INIZI A SFOGLIARLO FINGENDOTI INTERESSATA. LE SOLITE COSE: BELEN E I SUOI SELFIE CHE TI FANNO SENTIRE IN COLPA PER AVER MANGIATO LA BRIOCHE DI PRIMA MATTINA, MICHELLE HUNZICKER NUOVAMENTE CON LA PAGNOTTA IN FORNO CHE NEMMENO QUELLO DELLA PARODI E' COSI' ATTIVO E LE SOLITE ESPRESSIONI DELLA D'URSO CHE... CAVOLO, HALLOWEEN E' PASSATO ORAMAI, ANCHE BASTA!! MA QUANDO STAI PER AFFERRARE LA CARTA IGIENICA LO VEDI: L'ANNUNCIO DEL RITORNO IN TV DI SARABANDA. IL FORMAT E' CAMBIATO E LEGGI ATTENTAMENTE LE REGOLE: ASCOLTARE UN BRANO MUSICALE CASUALE, SINTONIZZANDOTI SULLA RADIO O SU UN CANALE TELEVISIVO E, ASCOLTANDO IL TESTO, ABBINARCI UN LIBRO. OBIETTIVO FINALE? FARE FUORI L'UOMO GATTO!
LA PRIMA CANZONE CHE TROVI ALLA RADIO O ALLA TV, QUALE STORIA TI FA VENIRE IN MENTE?

*io ho fatto zapping sui canali musicali alla tv, cosicchè ad inizio o fine brano comparisse il titolo.
Se siete bravi con l'inglese come me allora cercate il testo su internet e leggetevi la traduzione.
Ecco, adesso scrivete quale storia librosa vi salta in testa.

1. Sul canale MTV DANCE correva il video della canzone LOVERS ON THE SUN DI DAVID GUETTA. Non è la prima volta che la sento, un amore grande come il sole che riscalda il mondo, un amore capace di lottare per quelle cose che sembrano lontane ed irraggiungibili. E' la storia d'amore tra ARIA E HUNTER in Mystic City di Theo Lawrence, l'unica cosa che salvo del libro? Questo amore! Una sorta di Romeo e Giulietta moderno in cui i protagonisti si amano quando non dovrebbero.

2. Ho scoperto su MTV HITS una canzone che non conoscevo, L'HAI DEDICATO A ME DI ALESSANDRA AMOROSO, che ha una voce davvero meravigliosa! Una canzone che parla di rialzarsi dopo una delusione e che forse è vero che il tempo guarisce ogni ferita, anche se non la si dimentica. Ho pensato così a LENNIE, protagonista di The sky is everywhere di Jandy Nelson. Ma non ho pensato tanto alla vita amorosa della protagonista, quanto ai sentimenti verso la sorella che ha perso. Una bellissima lettura!

3. Un'altra canzone che non mi è nuova (ma il video sì, troppo forte!) è SHAKE IT OFF DI TAYLOR SWIFT, trovata sul canale MY DEEJAY. La canzone credo voglia esprimere la personalità e le sensazioni della cantante in una carriera così...insomma, sotto gli occhi di tutti, dove la tua vita non è privata ma pubblica. Dal testo deduco che in poche parole la Swift abbia voluto dire "siate voi stessi, chi se ne frega di cosa pensa la gente!". Dico male? Va beh ho pensato ad OUTCAST di Alina Bronsky, dove l'importante è essere Normali, non strambi, pieni di piercing o tatuati come i Freak, ossia quelli che nel libro sono descritti come i "cattivi". Un chiarissimo esempio di pregiudizio, in Italia poi non ne parliamo... ma cos'è la Normalità?

ATTENZIONE: SE NEL VOSTRO SMARTPHONE AVETE L'APPLICAZIONE SHAZAM O SOUNDHOUND, SAPPIATE CHE E' L'UOMO GATTO CHE RICONOSCE IL TITOLO DELLE CANZONI CHE NON SI CONOSCONO IN SOLI TRE SECONDI E MEZZO. SANT'UOMO!

Vi è piaciuto questo appuntamento con Sarabanda?
Voi quale canzone state ascoltando? Mettetene una a caso e pensate ad un libro, quale?
Mi raccomando, non perdetevi le risposte di CALLIE E LEHENA!!!
claudina.

5 commenti:

  1. Bellissima questa rubrica! Dai l'importante è che vi siate divertiti ad Halloween, quello che si fa non ha importanza, no? :D Io mi sono vestita da Mercoledì Addams :P Ho messo una piccola foto anche sul mio blog pure se me ne vergogno non poco xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wednesday Addams *_* Adoro quel film, lo conosco a memoria e l'ho visto miliardi di volte. Lo adoravo già da piccola, la videocassetta infatti non ne può più! Divertente però :) Mi sono persa la foto, rimedio subito Fede ^-^

      Elimina
  2. Nooo, cosa hai tirato fuori, L'Uomo Gatto!!!!! Che ricordi XD

    RispondiElimina
  3. Divertentissima questa puntata!! Mi sono piaciuti molto gli abbinamenti anche se non conoscevo Outcast.. Vado subito a rimediare!!

    RispondiElimina
  4. Per Halloween non succede nulla nemmeno nel mio paese .-.
    Carine le canzoni che hai scelto! Adoro quella di Guetta *_*
    I libri non li ho letti ma sono tutti e tre in wishlist!!

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3