venerdì 7 marzo 2014

Passione Cover #12 - La corsa delle onde di Maggie Stiefvater

Hi readers!! Finalmente il tempo ha deciso di regalarci qualche giornata soleggiata, tant'è che ho seppellito il giubbotto sostituendolo col trench, almeno per oggi pomeriggio. Dato il mio cambio di stile non cambierà la vita di nessuno volevo comunicarvi che oggi scriverò ben due post. Sì, vi ho rallegrato la giornata, eh? Proprio così, vi romperò nuovamente i corbelli perchè dovrei recensire La piccola mercante di sogni di Maxence Fermine che ho letto due giorni fa in poche ore. In più, domani, spero di riuscire a recensirvi anche Vertigine di Marco Baggi, che ho terminato ieri sera. Devo dire che ultimamente sono molto fortunata riguardo ai libri che ho letto e sto leggendo perchè nessuno di questi mi ha delusa, per adesso. Ho iniziato proprio stamani La cacciatrice di fate di Elizabeth May e anche se sono ancora all'inizio, beh, mi sta incuriosendo davvero moltissimo. Quindi direi di darmi una mossa e mostrarvi, nella rubrica del venerdì, le cover di un libro che ho letto recentemente e che mi è piaciuto molto. Di che libro sto parlando? Let's go!

Cover Americane (la prima è originale)

Cover Italiana

Cover Francese

Cover Spagnola

Cover Polacca

Cover Ceca

Cover Bulgara

Cover Africana


Allora, cosa ne dite? Inanzi tutto: avete letto questo libro? Devo ammettere che le cover sono tutte abbastanza carine. A differenza di altre volte quelle originali non mi fanno impazzire, ad esempio della seconda Cover mi sono chiesta: a chi è venuto in mente di utilizzare quel font? Mamma mia... Mi piace davvero molto quella Francese e la metterei sicuramente sulla bilancia con quella Ceca per decretare la cover vincitrice. Devo ammettere che quella Ceca riprende molto le cover della saga che ha scritto la Stiefvater, Shiver, perchè ricordo la copertina molto simile. Io farei vincere la Ceca, mi piacciono i colori, i capall uisce sopra le acque, i toni sono molto dolci e trasmette tranquillità e serenità. Che poeta che sono diventata!! Va beh, la peggiore... Mmmmh... Non mi emoziona quella Italiana, lo ammetto, e dell'ultima salverei solo il font del titolo. Prendo una decisione e boccio la Cover Africana.

Avete letto questo libro?
Ma ditemi: voi quale salvate e quale bocciate?

claudina.

11 commenti:

  1. Sono completamente d'accordo con te: le migliori sono quella francese e quella ceca, diversissime tra loro ma entrambe davvero belle! Decretare la cover peggiore è ugualmente difficile: quella africana non mi piace affatto, ma nemmeno quella bulgara scherza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti quella Bulgara non mi convinceva molto. Quella sul cavallo sembra un'eroina ai tempi dell'Olimpo... mah...

      Elimina
  2. Nessuna di queste mi piace particolarmente :P
    Forse si salva solo quella spagnola!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto le due cover americane! **

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace moltissimo quella ceca :)
    Non ho letto questo libro ma è in wishlist.. adoro la Stiefvater..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio! Io della Stiefvater ho letto anche Raven Boys ma questo mi è piaciuto sicuramente di più :)

      Elimina
  5. Ciao Cla! ^-^ non ho ancora letto questo libro ma la prima volta che l'ho visto mi è subito piaciuto.
    Certo che qui si sono proprio sbizzarriti con le cover, sono tutte molto belle! la mia preferita in assoluto però è quella Francese la amo <3 la trovo molto romantica e i colori mi piacciono un sacco :)

    RispondiElimina
  6. A me piace molto la cover francese e quella polacca!

    RispondiElimina
  7. Oh questo libro è stupendo!!
    Per la cover preferisco la prima cover americana e quella bulgara. Quella che non mi piace è quella ceca ;p

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3