martedì 14 ottobre 2014

Teaser Tuesday: Mistyc City di Theo Lawrence


Questa rubrica si chiama TEASER TUESDAY. E' molto conosciuta e il blog che l'ha ideata si chiama Should Be Reading. Questa rubrica consiste nel condividere un breve spezzone del libro che attualmente sto leggendo.
Ciao a tutti, come state? Io ogni volta che accendo la tv e vedo i disastri che il maltempo ha combinato mi piange il cuore e anche adesso non trovo le parole, anche perchè di parole ne servono ben poche, ma volevo solamente esprimere tutta la mia solidarietà verso la popolazione di Genova e di Parma. Oggi sono qui per lasciarvi uno spezzone del libro che attualmente sto leggendo. A dire il vero ho terminato Mystic City pochi minuti fa e prima di scrivere la recensione devo assolutamente riordinare le idee, tanto ve ne parlerò presto! Adesso ho iniziato Anna vestita di sangue di Kendare Blake, era davvero da tanto tempo che risiedeva nella mia TBR quindi mi sono decisa a cominciarlo! Non perdiamo altro tempo, vi lascio le regole della rubrica:
Prendi il libro che stai leggendo e aprilo in una pagina a caso
Condividi un breve passo di quella pagina
Riporta titolo e autore
Attenzione!!Non fare Spoiler!!

Mystic City
Theo Lawrence
Il resto del pomeriggio è un vortice.
Ho la prova finale dell'abito. Il corpetto bianco, tempestato di cristalli e diamanti importati dall'Africa, mi stringe il torace quasi come un corsetto e l'imbottitura fa sembrare il mio piccolo seno di due misure più grande. La schiena è un incrocio di nastri di seta che creano un effetto simile all'intreccio di una gerla, semplicemente stupendo. La gonna scende fino a terra e prosegue dietro in uno strascico di onde bianche. -Magnifique!- dice mia madre alla sarta. Fisso la mia immagine nello specchio. Vedo una ragazza -no, una donna- che sta per imbarcarsi nel viaggio più importante della sua vita: il matrimonio. Il vestito mi sta d'incanto e sono convinta che a un occhio esterno posso sembrare la sposa perfetta. Ma nella mia immagine riflessa allo specchio io vedo solo una fronte corrugata per la preoccupazione e ombre viola sotto gli occhi.
Che ne sarà di me?






Allora, cosa ve ne pare? Voi lo avete letto?
Le recensioni che fino ad ora ho trovato non sono positive ma io non mi sono scoraggiata e gli ho dato una possibilità!
E Anna vestita di sangue, qualcuno l'ha letto?
Non dimenticatevi di dirmi cosa state attualmente leggendo :3

claudina.

6 commenti:

  1. Ho finito di leggere Mystic City proprio qualche ora fa, e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più. E' stata comunque una bella lettura scorrevole, però con tutta la pubblicità che avevano fatto alla sua uscita speravo fosse migliore! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è ciò che ho pensato anche io a lettura conclusa. Bella l'idea di fondo, i mystic poi mi sono piaciuti molto, ma purtroppo ho trovato il tutto un pò.... buttato lì alla rinfusa quasi... peccato!

      Elimina
  2. Sto leggendo la novella di quella che sta diventando la mia nuova swrie preferita, purtroppo inedita in Italia :(
    Mystic city a me è piaciuto!! Quindi.. Boh, forse sono strana io xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Frannie, che sei strana non ne avevamo dubbi! ahahahahah
      Ma dai, tutti i gusti sono gusti, a me l'idea dell'autore è piaciuta solo che avrei preferito sapere qualcosa di più riguardo alla divisione dei due mondi, anche perchè molte cose non mi sono chiare. Poi chissà, forse leggerò il seguito e amerò questa saga.... beh, lo spero...

      Elimina
  3. Io ho finito Era del Sole di Elisa Erriu e La prima cosa bella di Dante B. *-*
    Ora sto leggendo Undercover e credo che inizierò Il giardino degli aranci o Infinito **
    Come sai Mystic City non mi è piaciuto, ma magari a te piacerà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leda! Sì, avevo letto la tua recensione e posso affermare di aver avuto tutti i tuoi stessi dubbi!

      Elimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3