lunedì 13 ottobre 2014

The Fangirlish Chart #4

THE FANGIRLISH CHART è una rubrica ideata dal blog Someone who's reading e dal blog The Coffee-Library dove ogni settimana vi proponiamo una domanda demenziale alla quale risponderemo con una top 3 di personaggi librosi o situazioni librose... insomma tutto ciò che può essere ad alto contenuto fangirloso!

Buon pomeriggio bambolotti, mi sono resa conto che l'ultimo mio post risale ad una settimana fa... Cioè ho lasciato il mio blog per sette giorni, oh poveraccio! Ne ho avute mille da fare e anche oggi è stata una giornata non piena fino all'orlo ma di più! Ok blog: ti prometto che non ti abbandonerò più così senza avvertirti! In più ho iniziato Mystic City di Theo Lawrence e me lo sono trascinato dietro per un pò, non è che mi stia piacendo molto ma vedremo come andrà a finire...  Bene ragazzi, dopo il perdono del mio angoluccio e delle mie solite solfe, mi ritrovo a postare una rubrica che mi sta facendo impazzire, lo so, sono modesta ma io la amo: la FANGIRLISH CHART!!! Vediamo cosa abbiamo oggi in serbo per voi...

E' IL GIORNO DEL TUO COMPLEANNO, TRA TUTTI I REGALI RICEVUTI C'E' ANCHE UNA STRANA LAMPADA. RICORDA PARECCHIO QUELLA DEL GENIO, STRANO. DECIDI DI GUARDARLA DA VICINO E, SOLO PER PROVARE L'EBREZZA, COMINCI A STROFINARLA CON VIGORE. UN ODORE STANTIO INVADE LA STANZA ED ECCOTELO LI', CON I SUOI 174 CHILI BLU E LA VOCE POTENTE DOPO DUE COLPI DI TOSSE CATARROSA, IL GENIO! TI DICE CHE HAI TRE SCELTE E L'UNICA COSA CHE PENSI E' CHE VORRESTI VIVERE ALMENO PER UN GIORNO COME UN PERSONAGGIO DI UN LIBRO. CHI VORRESTI ESSERE?

1. GWENDOLYN SHEPHERD, protagonista de La trilogia delle Gemme di Kerstin Gier. Una saga che avevo sempre snobbato e che invece mi è piaciuta molto! Chi non vorrebbe viaggiare nel tempo? Sarebbe stupendo, i capelli arricciati, i guanti, le costole rotte grazie al corsetto... ah no, forse quello non sarebbe divertente! Avere una missione, essere importante come una gemma, un rubino. Per non parlare dell'accompagnatore, Gideon. Con lui poi la scusa del soffocamento da corsetto sarebbe il top mentre accorre in mio aiuto slacciandolo in stile Jack Sparrow.... ok, sto divagando.
2. LIV SILVER de La trilogia dei Sogni di Kerstin Gier. Io ho sempre amato l'argomento "sogni", mi piacerebbe scoprire i loro significati e li trovo importanti perchè li ricordo e spesso sono ricorrenti. Immaginarmi quindi davanti alle porte dei sogni degli altri è elettrizzante, sarei curiosissima di sapere i fattacci della gente! Non sarebbe forte? Tutti ad irrompere in un sogno per fare baldoria, se questo è un signore anziano gli piglia un infarto di sicuro...ma almeno morirebbe contento!

3. MAGGIE del libro Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke. Purtroppo ho letto solo il primo libro ma posso comunque dire che desidererei avere volentieri la magia di Maggie e del padre Mo, che leggendo le storie ad alta voce riescono a dar vita agli oggetti, ai personaggi, facendoli apparire davanti a sè. Oltre a nominare un sacco di belloccioni chissà quante cose potrei tirar fuori dalle pagine... venderei l'anima al genio per questo potere!


Wow, la Gier in questo post ha spopolato, che ne dite?
...e voi con chi vi scambiereste di posto per un giorno?
Intanto diamo un'occhiata anche alle risposte di LEHENA E CALLIE.

10 commenti:

  1. Non ne ho letto manco uno xD
    Io vorrei essere tanto Tessa di TID :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare tanto di Tessa, devo mettermi in pari, sono rimasta troppo indietro!!!!

      Elimina
  2. OOOK :P non ho letto nemmeno uno di questi libri perciò... non so chi preferirei essere tra loro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E va beh Francy, ma dei libri che hai letto tu chi vorresti essere per un giorno?

      Elimina
  3. Che carinissima questa rubrica, idea deliziosa :) E che domanda diffcile! Soprattutto perchè in certi libri catastrofici preferirei proprio non entrare xD Mi piacerebbe essere uno qualsiasi studente random di Hogwarts, per provare l'emozione di vivere là, seguire le lezioni e tutto il resto. Questo è certo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stavo quasi per inserire Tris di Divergent per far parte degli intrepidi per un giorno ma poi ci ho pensato bene... Soffro di vertigini e non sono poi così intrepida....ahahahah

      Elimina
  4. Divaga pure Clau xD
    Sai che non hai tutti i torti? Anche io leggendo la trilogia delle gemme ho invidiato parecchio a Gwendolyn la possibilità di viaggiare nel tempo *w* ok, più quella di acchittarsi per i viaggi nel tempo a dire la verità xD
    E sì, prendendo il posto il Liv anche io mi intrufolerei volentieri nei sogni degli altri, magari andrei a spaventare qualche mia compagna di università antipatica muahahah

    ps colpi di tosse catarrosa no, vi prego xD non avevo ancora digerito la cena xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uahuaahuahuah sarebbe divertente sia impicciarsi dei sogni degli altri, che farne parte, no? Magari il giorno seguente vai dal fidanzato tutta elettrizzata chiedendo: chissà cos'avrai sognato....

      Eh sì, è diventato vecchio quell'energumeno blu! Mi faceva ridere la sua immagine, col ricciolo sul mento, troppo forte!

      Elimina
  5. Sto leggendo anche io la trilogia delle gemme (grazie del consiglio) e mi sta piacendo molto! Mi è piaciuto tanto anche Silver e sarebbe bello poter viaggiare nei sogni. L'altro libro non lo conosco ma mi piacerebbe molto essere come Mac della serie Fever

    RispondiElimina
  6. Anche io vorrei essere Gwendolyn!!! *__* Oddio, Gideon, Londra, Xemerius e i viaggi nel tempo e quei vestiti meravigliosi, chi sta meglio di lei? *__*

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3