mercoledì 26 novembre 2014

Reader Problems Book Tag

Ciao tesori! Beh. quanto tempo! Ieri purtroppo non ero in casa quindi ho saltato la rubrica TEASER TUESDAY. Fatto sta che ho iniziato pochi minuti fa Ogni giorno di David Levithan quindi se lo avete già letto ditemi se la mia è stata una buona scelta! In più ieri il mio ragazzo mi ha regalato la versione cartacea dei due seguenti capitoli della saga The maze runner e, che dire, il primo ed il secondo li ho amati alla follia quindi La rivelazione sarà una delle mie prossime letture. Torniamo al tema di oggi: era da troppo tempo che non facevo un Tag e, intrufolandomi nel blog di Serena, ne ho trovato uno davvero interessante! Quindi, col sottofondo bastardo della pioggia che ticchetta sulle vetrate e con l'ansia d'andare domattina dal dentista, vi lascio agli affaracci miei!

READER PROBLEMS BOOK TAG

HAI VENTIMILA LIBRI NELLA TUA TBR. COME FAI A DECIDERE QUALE SARA' IL PROSSIMO CHE LEGGERAI?
Io mi lascio consigliare solo al momento in cui devo comprare un libro e sono indecisa. Allora chiedo pareri a chi ha gusti simili ai miei. Una volta che però devo cominciare una lettura scelgo sul momento, a volte ho voglia di qualcosa di leggero, altre di azione e mistero... Mi lascio ispirare e spesso leggo le prime due/tre frasi della prima pagina, per capire se la scelta è quella adatta.

SEI A META' DI UN LIBRO E NON TI STA PIACENDO AFFATTO. LO ABBANDONI O MANTIENI IL TUO IMPEGNO E LO FINISCI?
Abbandono senza vergogna. Inutile girarci intorno, se fino a metà non è riuscito a piacermi sarà impossibile poi che lo adori alla fine quindi lo lascio! Finirlo sarebbe uno sforzo e mi costerebbe una gran fatica, meglio cambiare.

SI AVVICINA LA FINE DELL'ANNO E TU SEI LONTANA DAL RAGGIUNGERE IL TUO OBIETTIVO NELLA CHALLENGE DEI LIBRI DA LEGGERE DI GOODREADS. PROVI AD ACCELERARE ADESSO? E COME?
Allora, partendo dal fatto che non faccio challenge su Goodreads perchè -ahimè- non ho ancora capito bene il mondo di Goodreads, non proverei comunque ad accelerare, perchè significherebbe leggere anche quando non posso o non ne ho voglia e quindi non sarebbe più un piacere leggere per me. Vorrei semmai aumentare il mio tempo, per poter leggere di più, quello volentieri!

LE COVER DI UNA SERIE CHE AMI HANNO UNO STILE DIVERSO. COME SUPERI QUESTA COSA?
In libreria ho solo una serie che presenta un libro differente, ed è pure la mia serie preferita -porca miseria!-. Sinceramente la cosa mi da fastidio quando guardo lo scaffale, il libro in questione è rilegato differentemente dagli altri, però non ho mai pensato di comprarmi l'altra edizione, va beh, vivo lo stesso dai...

TUTTI, MA PROPRIO TUTTI AMANO UN LIBRO CHE A TE PROPRIO NON PIACE. CON CHI CONDIVIDI LE TUE IMPRESSIONI?
Beh con chi l'ha letto, ovvio! Io non giudico mai le opinioni delle persone perchè sono della convinzione che ognuno ha i propri gusti, quindi cercherei di spiegare le mie motivazioni e sarei curiosa di sapere cos' ha colpito gli altri lettori che non ha colpito me.

STAI LEGGENDO UN LIBRO IN PUBBLICO E TI VIENE DA PIANGERE. COME TI COMPORTI?
Per commuovermi ce ne vuole! Non so come mi comporterei, forse al momento dell'arrivo dei lucciconi interromperei per un attimo la lettura per pigliare un bel respiro. Però dai, è un'emozione quindi perchè doversi vergognare?

IL NUOVO VOLUME DI UNA SERIE CHE SEGUI E' APPENA USCITO, MA HAI  DIMENTICATO TUTTO DEL VOLUME PRECEDENTE. COME TI COMPORTI? RILEGGI IL LIBRO PRECEDENTE? DAI UNA SCORSA ALLA SINOSSI? NON LEGGI IL NUOVO? TI LIMITI A PIANGERE DISPERATAMENTE?
Bene, ecco la spiegazione del mio amore/odio per le saghe. Insomma la mia memoria fa abbastanza schifo quindi a volte, lo ammetto, ho cercato su internet un riassunto succoso del libro precedente. Quando non lo trovo rileggo, ma mi capita più spesso di interrompere la serie ed io... beh mi odio da sola.

NON VUOI CHE NESSUNO, NESSUNO, PRENDA IN PRESTITO I TUOI LIBRI. COME FAI A DIRE DI NO ALLE PERSONE QUANDO TI CHIEDONO IN PRESTITO UN LIBRO?
Mi fido sì e no di due persone e una di queste è mia madre, che non ha tuttora capito che le copertine dei libri rilegati vanno tolti prima di cominciare la loro lettura, anyway, mi è capitato che me li chiedessero. Io li ho prestati, ma per almeno una decina di volte dicevo "Oh, mi raccomando eh!" poi "Niente orecchie eh!", e li guardavo tipo "Non mi fido per niente!". Risultato? C'è chi ha smesso di chiedermeli o semplicemente dimentico di prestarli perchè ho la testa tra le nuvole... Sì, quando voglio sono una m**da :)

BLOCCO DEL LETTORE.  NELL'ULTIMO MESE HAI ABBANDONATO ALMENO 5 ROMANZI. COME FAI AD USCIRNE?
Chi abbandona 5 romanzi in un mese? Che sfiga, per fortuna per adesso non mi è mai capitato! Credo che continuerei a cominciare libri fino a che non ritrovo il giusto piacere di leggere...

STANNO PER USCIRE MOLTISSIMI LIBRI CHE MUORI DALLA VOGLIA DI LEGGERE. QUANTI NE COMPRI VERAMENTE?
Purtroppo non moltissimi perchè i libri costano non poco. Però non posso lamentarmi, approfitto degli sconti e gli acquisti che faccio, fortunatamente, difficilmente mi hanno delusa. Mi conosco bene, mettiamola così. Però a volte c'è la mamma che, quando siamo insieme, sorride e mi dice "Dai, questo te lo regalo io..." e paga. O ieri, che ha pagato il mio ragazzo e, dato dovevo rendergli i soldi del regalo di Natale per la mia cuginetta, ad un certo punto mi spiazza dicendomi "Basta così, i libri te li regalo". Ammmmmore *-*

DOPO AVER COMPRATO DEI LIBRI CHE MORIVI DALLA VOGLIA DI LEGGERE, QUANTO DEVONO VERAMENTE ASPETTARE SUL TUO SCAFFALE PRIMA DI ESSERE LETTI?
Uhhhhhhh.... tanto, tanto, troppo tempo! Insomma la mia To be read diventa sempre più lunga, è infinita! Se va bene, aspettano una decina di giorni, sennò anche mesi...  Sono un disastro ma, scegliendo il libro in base al momento, beh automaticamente gli altri aspettano!



Ok, credo che sia finita. Vi è piaciuto questo tag? Mi raccomando, fatelo anche voi, sono curiosissima di sapere come vi comportate davanti alla vostra libreria durante la scelta della vostra prossima lettura! Oppure se continuate a leggere un libro che non vi sta piacendo o se lo abbandonate... insomma fatevi conoscere un pò meglio! Dimenticavo, fatemi anche sapere se qualcuno di voialtri ha letto Ogni giorno di Levithan!

buona serata bellini/e,
claudina.


8 commenti:

  1. troppo troppo carino questo tag! devo farlo anch'io, ma conoscendomi chissà quando lo farò xD

    RispondiElimina
  2. L'ho fatto anche io questo tag carinissimo *_* domani lo posto ;p un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  3. Questo Tag è davvero molto molto carino!! Cercherò di rispondere anche io alle domande!! TBR lunga?? Ma noooooo è solo un'impressione :-)
    Salvia

    RispondiElimina
  4. Tag carinissimo. Io però, quando devo abbandonare un libro, mi sento una carogna. Soprattutto se l'ho pagato di tasca mia :P

    RispondiElimina
  5. Tag carinissimo ♥ L'ho trovato già in qualche altro blog oggi :P Ehhh nemmeno io amo proprio prestare libri ma alla fine mi fa piacere chje gli altri amino leggere le cose che sono piaciute a me! Ogni giorno di Levithan non l'ho letto :3 Per ora mi sono limitata a Will ti presento Will ♥

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3