mercoledì 5 novembre 2014

Teaser Tuesday: Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Leslye Walton


Questa rubrica si chiama TEASER TUESDAY. E' molto conosciuta e il blog che l'ha ideata si chiama Should Be Reading. Questa rubrica consiste nel condividere un breve spezzone del libro che attualmente sto leggendo.

Buon pomeriggio fanciulli, che tempo fa dalle vostre parti? Qualche oretta fa sembrava venisse giù il mondo e avendo il giorno libero mi sono sentita veramente fortunata a starmene a casuccia. So che oggi è mercoledì, non mi sono persa un giorno per la strada, solo che ieri -udite,udite- ho terminato IL TRONO DI GIACCIO di Sarah J.Maas. Me lo sono trascinato dietro per una settimana intera perchè non ho avuto tempo per leggere ultimamente e sono molto soddisfatta. Io. adoro. quella. protagonista. Ok, detto questo non potevo ovviamente farvi un teaser sulla mia lettura attuale che, iniziata ieri, ero solo alle prime pagine e non volevo incappare in qualche minaccioso spoiler. Quindi, furba come una volpe, eccovi il teaser in ritardo ovviamente! Vi lascio anche le regole di questa rubrica così che possiate farla anche voi:
Prendi il libro che stai leggendo e aprilo in una pagina a caso
Condividi un breve passo di quella pagina
Riporta titolo e autore
Attenzione!!Non fare Spoiler!!

Lo straordinario mondo di Ava Lavender
Leslye Walton
Sperling & Kupfer - 288 pagine - € 15,90

Poi nacque mia madre. Venne alla luce urlando, un'esigente ninfa rossa con la testa ricoperta di capelli neri, tutti dritti tranne un boccolo perfetto sulla nuca, e occhi dell'azzurro dei neonati, che in seguito si sarebbe trasformato in un marrone così scuro che a volte dava l'impressione di aver inghiottito l'iride. La chiamarono Viviane. Quando la portarono a casa, Emilienne le fece fare il giro delle stanze, storcendo la bocca mentre il marito le illustrava gli ambienti uno a uno con lo zelo e il trasporto di un imbonitore. "E alla tua sinistra, ti chiederai, cosa c'è? Che cos'è questa lunga galleria con la passatoia rossa? Ma è il corridoio del primo piano!". Presentò Viviane al lavello di ghisa della cucina, agli armadietti a muro con le antine di vetro sopra la stufa e al soggiorno. Osservò l'espressione della piccola per vedere se anche a lei piaceva lo scricchiolio del pavimento di legno.




Cosa ne dite di questo teaser? Appena ho visto questo libro sullo scaffale non c'è stato verso di fermarmi e l'ho preso al volo! E' molto diverso da come lo aspettavo. Non so, la bellezza della cover mi ha fulminata però ammetto che credevo fosse differente. Mi sembra una favola per adulti e spero proprio possa piacermi, per adesso non mi dispiace, speriamo bene.
Conoscevate questa nuova uscita? La state leggendo o ci avete buttato un occhio?
Ma fatemi sapere piuttosto, voi cosa state leggendo?

finalmente la mia canina ha messo la testa fuori da sotto il mio letto, si è accorta che non tuona più!
claudina.

16 commenti:

  1. Non l'ho ancora letto,ma mi ispira molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto un colpo di fulmine davvero. L'ho visto in delle anteprime su internet e avevo gli occhi a cuoricino! Però come ho detto, al suo itnerno non c'era ciò che cercavo. Spero che comunque mi piaccia *-*

      Elimina
  2. Lo sto tenendo d'occhio visto alcune recensioni positive e la fantastica cover! *_*

    RispondiElimina
  3. Uhm non mi ispira molto questo libro :/ però aspetto il tuo parere!

    RispondiElimina
  4. Mi ispira e non mi ispira, la cover mi ha subito colpito, come così il titolo con quel nome così particolare... la trama non mi convince del tutto. Fino all'altro giorno ero convinta di non volerlo leggere, però da un paio di giorni a questa parte continuo a pensarci. Forse è meglio che aspetto qualche recensioni per farmi un'idea migliore :)
    Il teaser che ha pubblicato però mi piace molto, come dici tu, solo leggendo quel pezzetto sembra di ritrovarsi in una favola, forse per il "tono" dell'autrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Io appena l'ho visto sapevo che doveva essere mio. Spero di terminarlo stasera perchè anche ieri non sono stata a casa e non ho potuto leggerlo, però l'autrice è davvero brava e ha uno stile fresco, frizzante. Nonostante l'ironia per adesso ho conosciuto tutta la famiglia Lavender e adesso sto scoprendo la vita di Ava quindi speriamo bene dai!

      Elimina
  5. Ciao Claudia! !!
    Sono contenta che il Trono di ghiaccio ti sia piaciuto!!! :-D:-D
    Io questo libro l ho ordinato e mi aspetto molto da questo libro... poi la cover è bellissima..... mi piace il pezzo scelto... un bel libri ha delle buone premesse!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marti! Sì, la cover è bellissima e di spezzoni ne avrei trovati moltissimi altri da proporvi perchè l'autrice è molto ironica e gli eventi che si susseguono in questo romanzo sono davvero bizzarri e strambi! Spero di terminarlo stasera, poi quando lo leggerai anche tu possiamo confrontarci no? :)

      Elimina
  6. AAHHH, pensavo di non conoscerlo, invece mi era semplicemente sfuggito che libro fosse ahahah

    RispondiElimina
  7. Attendo la tua recensione su questo libro :) Dal breve estratto sembra interessante.**

    RispondiElimina
  8. Sembra molto carino **
    Mi incuriosisce davvero tanto!

    RispondiElimina
  9. Bellissima copertina e intrigante anche il titolo!! Aspetterò la tua recensione ^_^

    RispondiElimina
  10. Povera canina <3
    L'incipit non mi dispiace affatto *-* mecuriosa

    RispondiElimina
  11. Sembra carino, si, ispira anche me. Vedrò se trovo l'anteprima gratuita, così mi faccio un'idea.
    Anche la cover mi piaciucchia ^^

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3