lunedì 10 novembre 2014

The Fangirlish Chart #8



THE FANGIRLISH CHART è una rubrica ideata dal blog Someone who's reading e dal blog The Coffee-Library dove ogni settimana vi proponiamo una domanda demenziale alla quale risponderemo con una top 3 di personaggi librosi o situazioni librose... insomma tutto ciò che può essere ad alto contenuto fangirloso!

Buenos dìas miei cari lettorucci, sono davanti all'unica fonte di luce di tutta la stanza: lo schermo del pc. Almeno a Firenze piove come dio comanda e hanno detto che di acqua ne verrà ancora parecchia, come se danni non ne avesse già fatti abbastanza. Nonostante l'aria fresca e novembrina, continuo comunque ad avere le zanzare in camera...ma che mistero è mai questo? Sfoghi a parte se ci affacciamo alla finestra beh, peggio di così una nuova settimana non si può iniziare quindi a cosa serviamo io, Lehena e Callie se non a farvi sorridere con la FANGIRLISH CHART? Non siamo buone a nulla ma dai, dateci soddisfazione ;) Vi ricordo anche di non perdervi il GIVEAWAY in occasione del primo anno di Someone who's reading, nel caso vi siate perse/i il post!
Durante il diluvio universale Noe aveva imbastito una bella barchetta per ospitare gli abitanti degli zoo di tutto il mondo, gli animali della vecchia fattoria dello zio Tobia, il Pulcino Pio, il cavallo goloso e il delfino curioso. A noi c'ha lasciato in mezzo alla tempesta quindi rifugiamoci in un libro, che dite?

STAMANI TI ERA PARSO DI VEDERE UN RAGGIO DI SOLE E ALLORA HAI GIA' DECISO: ESCI DI CASA. MA DOPO POCHI MINUTI IL TEMPO BASTARDO SA DI AVERTI FREGATA E INIZIA A DILUVIARE. TI INFILI DENTRO AL PRIMO PORTONE CHE HAI DAVANTI ED ENTRI NEL MUSEO. ORAMAI CHE SEI DENTRO TI AGGIRI TRA LE VARIE OPERE QUANDO, CASUALMENTE, VEDI UNA STRANA PORTA BLU. DECIDI DI AVVICINARTI E VEDI UN CARTELLO ROSSO GRANDE QUANTO UNA CASA CHE TI INVITA A NON APRIRE QUELLA PORTA. MA, SI SA, LA CURIOSITA' E' UNA BRUTTA BESTIA, APRI LA PORTA ED UN VORTICE ARCOBALENO TI INVITA A BUTTARTI. BEH, DOPO UN PO' DI VOLTEGGI DEGNI DI UN EQUILIBRISTA TI RITROVI A CADERE COME UN SACCO DI PATATE E TI ACCORGI CHE NON SEI NEL TUO MONDO. DOVE SEI? E CHI E' QUELLA PERSONA CHE TI STA CORRENDO INCONTRO PER AIUTARTI?

1. Precipito nel mondo creato da Alessia Esse ne LA TRILOGIA DI LILAC. Ok, suonerà strano voler andare in un mondo dove, teoricamente, ci sono solo e soltanto donne e sicuramente dopo due giorni ne uscirei pazza. Non so, è che mi è piaciuto questo distopico talmente tanto che mi è subito venuto in mente. Ovviamente chi mi sta correndo incontro se non BAGUETTE? Io amo questa ragazza e vi dirò: è uno dei miei personaggi libreschi che più preferisco. Non vedo l'ora di leggere Infinito, Baguette e Lilac mi mancano.

2. Ok, ora potete ufficialmente dire che sì, sono ripetitiva. Io sinceramente vorrei fare un bel capitombolo tra le braccia di THOMAS, il protagonista della serie THE MAZE RUNNER di James Dashner. Beh, almeno spero ci sia lui sotto che mi afferra urlando "buttati, che è morbido!" come nella pubblicità dei panettoni. Di certo non correrei nel labirinto, a me viene il fiatone dopo aver salito una rampa di scale però potrei fare molte altre cose... ehi lettori furbacchioni, non pensate male... intendo pulire, cucinare... quella roba lì insomma! ahahahah

3. Vi sembrerà banale ma a me piacerebbe anche capitare in un'ambientazione come quella del libro LA STORIA INFINITA di Michael Ende. Insomma le ambientazioni sono...beh, infinite. Vorrei tener per mano BASTIANO BALDASSARRE BUCCI -anche se l'attore adesso avrà 86 anni, va beh, dettagli...- e affrontare con lui tutte le avventure di questa storia. Mi sentirei una baby sitter alle prese con un ragazzino che di fantasia ne ha da benedire e da santificare *-*



Vi è piaciuta la mia top 3?
Nella prima risposta entro in un mondo di sole donne, nella seconda invece capito nella radura dove ci sono solo uomini... Beh, ho decisamente le idee chiare!
Voi invece in quale mondo vorreste precipitare? E chi c'è a darvi una mano?
Non dimenticate di passare dal blog THE COFFEE-LIBRARY per scoprire quali sono le risposte di Callie e Lehena.

buon lunedì tesori 
claudina.

13 commenti:

  1. occhei sono d'accordo con te su Dashner e Thomas! xD
    però non mi dispiacerebbe nemmeno cadere ai piedi del platano picchiatore (opportunamente addormentato da Grattastinchi) e vedere la McGranitt che mi corre incontro per dirmi che sono stata ammessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cerrie!!! Oh mio dio sarebbe troppo bello! Io avrei la fortuna di tendere le mani e piagnucolare emozionate "Minerva McGranitt......" e lei risponderebbe "Ehm, no cara. Io mi chiamo Giuseppina, sono la bidella del liceo scientifico e tu hai preso una bella botta in testa!"
      ahahahahahahah

      Elimina
  2. Mi piacerebbe visitare il mondo di Brutti, attererei nel parco e Tally sulla sua librella sfreccerebbe verso di me per darmi una mano e mi chiederebbe perché non mi sono messa i frena bracciali ;)

    RispondiElimina
  3. Nemmeno a me dispiacerebbe andare nella Radura eheheheh :D
    Comunque anch'io sono strana, a volte mondi terribili mi affascinano in una maniera incredibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo uguali io e te, dopo aver letto divergent sarei saltata giù dalla finestra, avrei voluto correre dietro ad un treno....ma poi mi sono resa conto che sto al quinto piano, che soffro di vertigini e che dopo due minuti di corsa non ho fiato nei polmoni....tutte scene!!!

      Elimina
  4. Questo è il mio primo commento! Questa rubrica è carinissima e concordo con la seconda scelta... anche se mi piacerebbe finire più tra le braccia di Newt che in quelle di Thomas!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi ciao, benvenuta nel pazzo blog di una pazza blogger *-* Sì, io adoro questa rubrica, ogni lunedì io e le altre ragazze ci divertiamo un mondo a creare situazioni strampalate.... e questo è un argomento tranquillo, vedrai cosa vi riserva il futuro :) Ahahahah bene, tu tra le braccia di Newt ed io di Thomas, ci facciamo compagnia nella radura! Un bacio

      Elimina
  5. Hahhaha che bel post!!!!
    Io scegliere di sicuro di cadere nel mondo "di parcy jackson!!!!!! Tra miti e mostri fantastici!!!!♡♡♡♡
    Bella scelta maze runner!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marti! Sì hai proprio ragione, sarebbe stupendo davvero il mondo di Percy!

      Elimina
  6. anche io voglio andare nel mondo della storia infinita e già che abbiamo un ritorno all'infanzia mi piacerebbe anche trovarmi in mezzo ai personaggi di Guerre stellari con Ian Solo o Anakin Skywalker (dipende dal periodo) a venirmi incontro

    RispondiElimina
  7. sese...pulire, cucinare, come no! xD
    Beh, ti lascio Thomas e io mi lascio trasportare direttamente tra le braccia di Chaol, che con la sua spada fa fuori due terribili malviventi che volevano aggredirmi e BAM, dimentica Celaena e si innamora perdutamente di me!

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3