lunedì 17 novembre 2014

The Fangirlish Chart #9

THE FANGIRLISH CHART è una rubrica ideata dal blog Someone who's reading e dal blog The Coffee-Library dove ogni settimana vi proponiamo una domanda demenziale alla quale risponderemo con una top 3 di personaggi librosi o situazioni librose... insomma tutto ciò che può essere ad alto contenuto fangirloso!

Hola mis amigos, còmo estàs? Eh, che dite, datemi le nacchere e vi ballo pure il flamenco! A parte le scemenze, qui a Firenze piove a dirotto e non riesco ad immaginare tutte quelle persone che hanno perso la casa per colpa del maltempo o quelle che spalano fango dalla mattina alla sera. Anche stamani ho visto il telegiornale e non riuscivo veramente a credere ai miei occhi, una cosa tremenda, sempre più vittime. E' strana la mia sensazione, da una parte mi sento così fortunata a non aver subito danni nel mio paese e dall'altra mi sento distrutta, perchè mi ritrovo impotente davanti alla distruzione che questo tempo semina. 
Ma questo è un argomento che non avrebbe fine quindi devo cambiare argomento. Oggi è lunedì e mi auguro che abbiate trascorso un bel weekend! Oggi la mia giornata è stata all'insegna della cucina, perchè una signora mi ha insegnato una ricetta gustosissima, si chiama Burek ed è una specie di schiacciata con sfoglie finissime (tipo millefoglie salato) ripieno di spinaci ed erba cipollina o anche ricotta e yougurt. Insomma... roba da leccarsi i baffi ^_^ Ma basta chiacchiere, la settimana su Someone who's reading comincia con la rubrica THE FANGIRLISH CHART!!! 

ANCHE OGGI DEVI BADARE AI TUOI CUGINETTI.
I SOLITI DISEGNI, I GORMITI PER LUI E LE BARBIE PER LEI.
DEVI ESSERE BRAVA/O, NON PUOI LASCIARE CHE I LORO CERVELLINI SI RINCRETINISCANO DAVANTI AL COMPUTER, AL NINTENDO, ALLA PLAYSTATION ONE TWO THREE, PSP, PS, PPS, SPS, SSSS... INSOMMA, TIRI FUORI IL GIOCO PIU' FAMOSO DEL MONDO: INDOVINA CHI!
MA DOPO TRE ORE I BAMBINI HANNO GIA' CAPITO CHE MARIA PORTA IL CAPPELLO, TOM GLI OCCHIALI E ANITA LE TRECCINE. ALLORA HAI UN LAMPO DI GENIO: INSERISCI UN PERSONAGGIO DAVVERO BIZZARRO PER COMPLICARE IL GIOCO E RENDERLO PIU' DIVERTENTE!

1. Vi chiedo solo di immaginarvi la scena: un tavolo, il gioco che ti separa da quelle due pesti di cuginetti. "E' a venti chilometri da te se si sente suonare le campanelle dei suoi capelli?" "Si!" "Ha dei pettorali da far invidia a Rambo?" "Sì!" "Monta i cavalli in una maniera che nemmeno la Mukki monterebbe la panna?" "Sì!" "E' KHAL DROGO de Il trono di Spade di George R.R Martin, ed è pure un bonazzo della miseria?" "... E direi!" Il tutto avviene mentre i cuginetti si scambiano sguardi imbarazzati e la claudina sbava che è una meraviglia...

2. Per complicare il gioco e dare del filo da torcere ai cuginetti inserirei ELEANOR del libro Per una volta nella vita di Rainbow Rowell. Insomma una ragazza dai capelli rosso fuoco paffutella, che indossa camicie da uomo, cravatte, oppure si lega i capelli con le cordicelle delle tende, le cuffie in testa... Beh, sicuramente è un personaggio molto particolare e sarebbe divertente indovinarla! Certo che anche l'altro protagonista, Park, non è da meno quindi potremo inserire pure lui!

3. KYLE del libro Beastly di Alex Flinn. Nel libro io non l'avevo immaginato come nel film ma... beh, come riuscire a descrivere le particolarità di questo personaggio? Provateci voi! Una cosa è certa, dopo aver impiegato due ore e quarantacinque minuti per spiegarlo, i miei cuginetti sarebbero andati a dormire impauritissimi, senza più aver timore dell'uomo nero ma dei miei personaggi, come Kyle in questa foto! Col cavolo che vorranno giocare di nuovo con me!



Vi è piaciuta la mia classifica? Adesso tocca a voi:
Quale personaggio bizzarro inserireste nel gioco Indovina chi?
Intanto vi ricordo che avete ancora qualche ora di tempo per patrecipare al GIVEAWAY che avevo organizzato in occasione del nostro primo anno insieme su blogger!
Adesso andiamo a sbirciare le risposte del blog THE COFFEE LIBRARY!!

fatemi sapere le vostre risposte,
claudina.

3 commenti:

  1. Ciao! Sono una nuova iscritta :3
    AAAAAllora, io probabilmente inserirei Daemon Black della serie Lux, semplicemente perchè sono ossessionata da lui.
    Per gli altri due credo che sceglierò Dante -nessuno ci penserebbe- e Mr. Darcy, giusto perchè son piuttosto fissata anche con lui ahha

    RispondiElimina
  2. Eleanor! Sai... a giorni mi arriverà il libro (in inglese) ♥ ♥ Sono davvero feliceee! Eh si mi sa proprio di personaggio particoalrissimo!

    RispondiElimina
  3. ahahhaha con Khal Drogo hai dato il meglio di te xD
    E io mi unisco al festival dello sbav :Q___

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3