martedì 9 dicembre 2014

Book Tag: Il corpo umano

Buonasera mondo, come state? Avete trascorso un bel weekend? Io non ho idea di come scusarmi, insomma sono stata fuori casa in questi giorni e sono dispiaciutissima per la mia assenza. In più ieri, che era la Festa dell'Immacolata, io e le ragazze del blog the coffee-library abbiamo dovuto rimandare la rubrica THE FANGIRLISH CHART causa miei impegni lavorativi. Ma le scuse non sono finite qui: oggi era martedì -cioè lo è ancora anche se per poco, va beh- giorno riservato alla rubrica Teaser Tuesday e dato che non ho ancora terminato La sedicesima luna beh, non potevo di certo propinarvi letture differenti a quella attuale. Ok, arriviamo al punto della situation, la claudina è qui adesso per rispondere ad un tag davvero divertente che ho trovato in un blog spagnolo. Vi ricorda qualcosa la canzone "Esplorando il corpo umano quante cose impariamo: cuore, muscoli e polmoni... Che spettacolo!"
***tranquilli, non ho assunto droghe di alcun tipo.


OCCHI - UN LIBRO DI CUI TI SEI INNAMORATA AL PRIMO SGUARDO

A mente fredda, il primo libro che mi viene in mente è Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira. Colori magnifici, un titolo che mi ha fatto letteralmente sciogliere facendo uscire quella sensibile e romanticona e chi più ne ha più ne metta, ragazza che è in me. Della serie: "hai mai comprato un libro per la sua copertina?"  "ehm... avoglia! E mica solo uno!"





BOCCA - UN LIBRO CHE HAI LETTO E CHE CONOSCONO TUTTI
Impossibile per me non rispondere Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas. Come un virus, vedevo questo libro da tutte le parti, tutti che ne parlavano e la mia bacheca blogger era oramai tempestata dalla foto in anteprima del libro della Maas. Me lo sognavo pure la notte e un giorno mi sono decisa a leggerlo. Sapete cosa vi dico? Che ho fatto proprio bene, un libro bellissimo.



POLMONI - UN LIBRO FONDAMENTALE NELLA TUA VITA
Non ho dubbi: Colpa delle stelle di John Green. Insomma c'è ben poco da spiegare, mi ha insegnato davvero il senso della vita, dopo aver letto questo libro mi sento ogni giorno fortunata di ciò che ho e non mi lamento di quello che mi manca. Mentre prima davo per scontato certe cose, beh adesso le apprezzo, dando importanza anche ai gesti più piccoli e stupidi. Grazie Gionnino mio, non immagini quanto io ti sia grata per aver scritto questo libro! 





STOMACO - UN LIBRO CHE HAI DIVORATO RAPIDAMENTE
Allora, vorrei subito precisare che purtroppo ultimamente leggo con meno frequenza perchè mi manca il tempo per farlo e, per un motivo o per un altro, mi ritrovo con un libro in mano solo prima di addormentarmi la sera. Ho letto moltissimi libri in due giorni o anche in uno solo qualche anno fa. Uno di questi è Stanza, letto, armadio, specchio di Emma Donoghue, un libro meraviglioso, uno dei miei preferiti in assoluto!




FEGATO - UN GROSSO LIBRO
Ma Il trono di spade di George R.R Martin, è naturale! Ma non intendo il singolo libro, ma il mattone che racchiude la saga! Se poi fate come me, ossia leggerne uno dietro l'altro, beh ecco un modo semplice per far scoppiare il fegato davvero! Se penso che devo ancora leggere il terzo mi prende davvero male... Menomale che è una saga stupenda, sennò con tutte quelle pagine avrei alimentato il camino per almeno due o tre annetti ;)




APPENDICE
- UN LIBRO CHE TI E' PIACIUTO E NON TI E' PIACIUTO, INSOMMA E' INDIFFERENTE.
La mia era una fase "viva l'amore! piangiamo e struggiamoci insieme nel leggere storie amorose-strappalacrime" e non vi nascondo di aver letto qualche libro di Nicholas Sparks. Avevo adorato L'ultima canzone ma il libro che ricordo di avermi lasciata indifferente è stato Ricordati di guardare la luna. Non mi ha fatto schifo ma non mi è nemmeno piaciuto molto ecco, a differenza del film che ho gradito un pò di più!


CUORE - UN LIBRO ROMANTICO
Non posso non dirlo, sapevo che prima o poi avrei tirato fuori questo libro. Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover. Credetemi: QUESTO. LIBRO. E'. L'AMORE. Lo so, sono ripetitiva e bla bla bla ma io amo questo libro e se non l'avete ancora letto.. beh che cavolo state aspettando? Insomma non fatemi venir lì per cacciarvelo sotto il naso!




CERVELLO - UN LIBRO REALISTICO E RIFLESSIVO
Una storia vera, definirla realistica è un eufemismo. Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas è la storia di Andrea, un ragazzo autistico, che con suo padre ha viaggiato in sella ad una moto visitando l'America del Sud. Un libro a dir poco emozionante che fa riflettere molto su una malattia che è un pò tabù, perchè una delle cause dell'autismo sono i vaccini, e comunque dai: fa riflettere sulla vita in generale.




CAPELLI - UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PERCHE' AVEVA UNA BELLA COVER
Come ho già ammesso, mi capita spesso di acquistare dei libri perchè hanno una cover strepitosa. Insomma sì, mi faccio facilmente incantare! Uno di questi libri è Mystic City di Theo Lawrence. L'avete vista? Dovessi dare a questa copertina un voto da 1 a 10, beh il mio voto sarebbe come minimo 132. Con la lode. Però, c'è un però, sono stata fregata alla grande perchè il libro non si è dimostrato all'altezza del suo abito dato che purtroppo non mi è piaciuto!



UNGHIE - UN LIBRO CHE PER TE VALE ORO
Nominato tipo centosessantordici volte, con questa centosessantaquindici: L'amuleto di Samarcanda di Jonathan Stroud, il primo libro de Il ciclo di Bartimeus, la mia serie preferita. C'è poco da dire, io con la lettura di questi libri ho scoperto che di leggere non ne potevo più fare a meno ed è con questi libri che la mia passione per la lettura, che negli anni era venuta sempre meno, ha rimesso la prima e ultima marcia, non fermandosi più. Anche per questo motivo la saga di Jonathan Stroud, per me, è importante come l'oro anzi: vale molto di più. Ci sono cose che non si possono comprare, come tutte queste emozioni, per tutto il resto c'è Mastercard...ma va beh...



Uh, non credevo di metterci così tanto tempo. Ma oramai si sa, io la tiro per le lunghe!
Voi condividete le mie risposte? Aggiungereste libri differenti dai miei?
ma adesso è l'ora della buonanotte.
claudina.


14 commenti:

  1. Che bello questo tag!
    Mi sa che lo farò anche io nei prossimi giorni :)
    Condivido assolutamente Noi siamo grandi come la vita, e Il trono di ghiaccio lo sto leggendo proprio in questi giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hutchers! Beh quando lo farai sarò curiosa di vedere le tue risposte e...Il trono di ghiaccio spero proprio che ti piaccia *-*

      Elimina
  2. sono d'accordo praticamente su tutto

    RispondiElimina
  3. Che bellooooo! Lo farò anche io! In effetti ho comprato anche io come te Mystic City per la cover :) E neanche a me ha fatto impazzire... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stata proprio una delusione. A mio parere nemmeno l'idea di base era male, ma è stata sviluppata male, non mi ha coinvolta per niente!

      Elimina
    2. Claudina! Ho fatto anche io questo simpatico Book Tag (ci ho messo anche io un po' o.o) Ecco qui se vuoi dare un'occhiata :) http://beirasheart.blogspot.it/2014/12/book-tag-il-corpo-umano.html

      Purtroppo quella lettura non ha coinvolto neanche me. Lo sviluppo della storia doveva essere maggiormente approfondito, a parer mio. La cover però è innegabile appunto che sia splendida!

      Elimina
  4. ma è bellissimo questo tag! Lo segno nella mia lista di tag da fare! :P

    RispondiElimina
  5. Che tag carino, lo DEVO fare!! =) =) Mi piacciono i libri che hai citato. Se ti abbraccio non aver paura deve essere bellissimo, voglio leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era stato consigliato e prestato da un'amica. Mi è piaciuto molto, anche perchè avevo visto un servizio de Le Iene che parlava di questo viaggio, di Andrea e di suo padre.... bello anche se strappa il cuore perchè si parla di autismo, una malattia.

      Elimina
  6. Ciao Claudina ♥ Oddio! AMO questo tag! Hai fatto benissimo a farcelo scoprire, e mi sa che presto lo vedrai anche da me :3 Devo solo avere il tempo per farlo ^^ L'ultima canzone è un romanzo che ho adorato anche io! Lo stile di Sparks è meraviglioso! E anche Noi siamo grandi come la vita mi è piaicuto un sacco! Però gli ho letti entrambi in inglese :P Ma vale comunque!

    RispondiElimina
  7. Io sono una super appassionata di Il trono di spade, veramente!!!!
    Adoro TUTTO di quella saga!!!!
    Per il resto, hai scelto dei titoli che si vedono raramente in giro, si vede che leggi quello che ti piace e non quello che è di moda!

    RispondiElimina
  8. Belissimo tag, molto originale! Penso che anch'io lo farò sul mio blog. Complimenti per le letture, quelle che conoscevo già mi piacciono tutte, le altre sembrano interessanti, anche se adesso sono curiosa su Mystic city, cos'ha di tanto brutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, quando lo farai fammelo sapere così vengo a sbirciare le tue risposte! Mystic City ha una trama che a me aveva davvero incuriosita, anche la storia d'amore tra i protagonisti mi è piaciuta ma il resto... bocciato, non mi ha coinvolta per niente...

      Elimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3