sabato 3 gennaio 2015

Buon Anno - Buoni Propositi - Riepilogo Letture


Com'è strano. Nella vita di tutti i giorni, quando piglio appuntamenti o devo uscire, sono sempre, sempre in anticipo. E qui, oramai ci avrete fatto il callo, non riesco mai ad essere puntuale e finisco sempre per postare in ritardo! Quindi chiedo venia, spero mi perdoniate comunque e, nonostante oggi sia il 3 gennaio, ci tenevo molto a farvi Tantissimi auguri di Buon Anno!!! Cos'avete fatto di bello? Avete cenato con la famiglia, con gli amici? Siete andati in piazza, in discoteca o avete preferito starvene a casa tranquilli col sottofondo di ragazzi urlanti,  conti alla rovescia e bottiglie stappate? Io ho lavorato ma ero insieme al mio ragazzo quindi  non avrei potuto chiedere di meglio :) Ieri però abbiamo passato una bellissima serata coi nostri amici, cenando a Firenze, tra le luci movimentate della Rinascente e il sottofondo di un cantante per strada. Questo, oltre ad un post di auguri, vuole essere anche un riepilogo delle letture dell'anno appena trascorso. Ho pensato quindi di ripescare i migliori e i peggiori libri del 2014 e inoltre, ho un pò di chiacchiere da fare riguardo ai miei buoni propositi letterari. Ma veniamo al sodo e partiamo subito coi primi posti sul podio!
E la Medaglia d'oro va, ovviamente, ai libri più belli letti nel 2014! Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover, divorato e amato come pochi altri libri hanno saputo farsi amare. Legend di Marie Lu, un distopico che mi ha sorpreso molto, capace di regalare adrenalina ed emozioni. Half Bad di Sally Green, di cui aspetto con ansia il seguito, mi ha fatto precipitare in un mondo tra bene e male e mi è piaciuto da morire. Resta anche domani di Gayle Forman, semplicemente bellissimo e toccante, un romanzo che arriva dritto al cuore. Alice in Zombieland di Gena Showalter, con dei personaggi impossibili da dimenticare. Oltre i limiti di Katie McGarry che mi ha emozionato e commosso. La linea sottile di Denise Aronica, in cui ho vissuto una storia meravigliosa e mi ha fatto innamorare degli universi paralleli. La verità di Amelia di Kimberly McCreight, un giallo che ho trovato, oltre che attuale, pieno d'intrighi e mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultima parola. Will ti presento Will di John Green e David Levithan, un romanzo divertente e bello, da rileggere quando si è in cerca di un sorriso. Infine, Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas che, con la sua protagonista dal carattere peperino, mi ha decisamente conquistata.
I libri invece che si sono meritati la Medaglia di cartone, sono quelli che non mi sono piaciuti o che comunque avrei potuto evitare di leggere! Iniziamo a sparlarne con La cacciatrice di fate di Elizabeth May, purtroppo avevo grandi aspettative riguardo questo libro e, a parte il fatto di aver saputo fosse il primo capitolo di una saga dato la sua fine non è affatto una fine, non mi ha lasciato niente. Insomma io adoro la cover di questo libro e mi ero fatta incantare da quella... ma va beh, ho preso una batosta! Losing it - credevo che il cielo fosse azzurro di Cora Carmack, mamma mia che noia, la solita storia trita e ritrita e scritta pure male! Nella tela del tempo di Barbara Nalin e Tiziana Recchia, che sinceramente non mi ha coinvolta come speravo, alle volte mi è parso troppo confusionario. Doll Bones di Holly Black, un libro che definirei carino ma che alla fine, leggerlo o non leggerlo, per me è stato insignificante. L'estate del coniglio nero di Kevin Brooks, anche questo non completamente bocciato ma nemmeno promosso con la sufficienza, ricordo poco di questo libro e ciò che ricordo nemmeno mi piace, speravo in qualcosa di più. Baby Doll di Sharon Carter Rogers, uno di quei libri che facilmente vengono gettati con nonchalance nel dimenticatoio. Mystic City di Theo Lawrence, oh ragazzi, quanto avrei voluto mi piacesse. L'unica cosa che salvo di questo libro è la storia tra Aria e Hunter, il resto per me è stato un disastro, una trama che poteva essere davvero originale e brillante e che è stata sviluppata in maniera pessima.  

La scelta è stata assai ardua ma ho deciso di premiare Silver di Kerstin Gier. Ci tengo però a fare altri nomi, perchè ho amato ed amo tuttora le loro splendide cover. Posso dire senza vergogna di aver comprato questi romanzi quasi solo per la loro copertina! Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Lesley Walton, La cacciatrice di fate di Elizabeth May, Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira e infine Mystic City di Theo Lawrence.

E per la prima volta anch'io ho dei buoni propositi! Sì, perchè sono stanca di scusarmi ad ogni post -come ho fatto anche oggi... dettagli- o di lasciare che le mie idee continuino a vagare senza meta nella mia testa all'infinito... Insomma, per dirla tutta non sono sicura di ciò che sto dicendo e parlare a vanvera aiuta molto per cui, dato che un nuovo anno è appena iniziato, vedrò di impegnarmi in molte cose come...
  • Essere più attiva nel mio blog e nei blog che seguo. Spesso torno a casa stanca e a volte so che dovrei scrivere qualcosa e mi dico "va beh, la scrivo domani..." e quando arriva domani dico "va beh, la farò stasera..." e così via. BASTA PIGRIZIA!
  • Non dico "finire" ma almeno CONTINUARE LE SAGHE COMINCIATE! Ho un cattivo rapporto con le saghe perchè comincio i primi libri e poi, durante l'attesa dell'uscita dei seguenti, non ricordo tutti i particolari e spesso abbandono le serie. Non posso più andare avanti così!
  • Ho mille idee per la testa, sfide, giochi, iniziative. Ci penso troppo sopra e finisco per poi lasciar perdere tutto. Invece devo buttarmi senza farmi troppi problemi quindi in questo 2015 VOGLIO ORGANIZZARE TANTE COSINE PER I MIEI FOLLOWERS!
  • LEGGERE ALMENO 65 LIBRI


Mi fossi dimenticata qualcosa rimedierò in seguito! ahahahah 
BUON 2015 A TUTTI VOI 
claudina.

16 commenti:

  1. Buon 2015 anche a te Claudia!
    Comunque concordo per Half Bad! Anche io l'ho inserito nella mia top 10!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Anno carissima *-* Eh sì, anche io ho visto Half Bad in molte classifiche, ha avuto un grande successo!!!.... E io ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

      Elimina
  2. Intanto buon anno *_* Tra i tuoi medaglia d'oro ho letto Legend e Linea sottile (su cui sono d'accordo, bellissime letture) e anche Will ti presento Will e Resta anche domani (che invece per me si sono classificati tra i 'carini, ma niente di che'). Tra i bruttoni ho letto Baby Doll e Doll Bones (bambole ovunque) e non mi sono dispiaciuti, ma niente di straordinario xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vane e buon 2015 :) Sì, i due libri che hai nominato anche tu, ovvero Doll Bones e Baby Doll, non li avevo completamente bocciati ma se non ricordo male li avevo valutati 3/5. Quello che alla fine mi sono detta è "Potevo benissimo farne a meno...."

      Elimina
  3. Tanti tanti auguriiiii di buon anno anche io devo smettere di rimandare a dopo i post XD facendo così nel 2014 ho accumulato 50 libri da recensire e non so come farò a recuperare O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora ciao e auguroni ^-^ Ahahahahah, anche io mi metto a perdere tempo e dico "stasera scrivo la recensione...." poi trovo altre cose da fare e nella mia testa continuo a ripetermi "giuro, dopo la scrivo!" e finisce che continuo a rimandare! Mamma mia, con 50 libri beh, non posso aiutarti :D Ti conviene scrivere delle mini-recensioni, quindi 3 o 4 libri per post, no?

      Elimina
  4. OMG ma c'è pure il mio libro tra le medaglie d'oro :D
    Cè non puoi fare questi scherzi U.U io entro qui a leggere il post... mi soffermo a guardare le cover per vedere quali libri ho letto e quali no... e vedo anche la cover del mio *^* ma grazie *^* sono onoratissima!
    Mettendo da parte le smancerie - che se inizio non finisco più - tra gli altri devo leggere ancora Legend, Oltre i limiti, La verità di Amelia e Will ti presento Will e a parte Amelia (?) ce li ho tutti U.U quindi provvederò!
    Per quanto riguarda invece la madaglia di cartone, concordo per Mystic city! L'estate del coniglio nero a me non è proprio dispiaciuto, ma il finale me l'ha fatto rivalutare in negativo. Tra gli altri alcuni li ho nella pila da leggere °-° aiuto.
    Ed ecco infine i buoni propositi :D spero anche io di arrivare a 65, ma mi sono data l'obiettivo di 50 U.U così almeno sono sicura di arrivarci :D
    Io comunque ho passato buone feste, più che altro con i parenti :3 niente di che... e dopo questo commento lunghissimo non mi resta che augurarti buon anno nuovo *^* ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo tesorina, si è meritato la medaglia d'oro (fangirling mode on: Charlieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *_*). A molte persone non è piaciuto La verità di Amelia ma io sono rimasta a bocca asciutta per tutto il tempo della lettura, e poi Oltre i limiti e Will ti presento Will devi leggerli al più presto ^-^
      Al libro "L'estate del coniglio nero" avevo dato 3 stelline su 5 se non mi sbaglio ma mi ha lasciata del tutto indifferente, avrei potuto anche evitare di leggerlo...
      Ahahahahah buon anno Deni :*

      Elimina
  5. Essere più attiva nel mio blog e nei blog che seguo. Spesso torno a casa stanca e a volte so che dovrei scrivere qualcosa e mi dico "va beh, la scrivo domani..." e quando arriva domani dico "va beh, la farò stasera..." e così via. BASTA PIGRIZIA!
    ... Potrei averlo scritto io ahahahahaha! :D *qui la mano socia!*

    .. la verità di Amelia ♥ :3
    Buon anno!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah Sere sei fantastica *-*
      Io e te andremo sempre d'accordo!

      ps: stasera devo scrivere una recensione, giuro che la scrivo!
      come no!

      Elimina
  6. L'unico libro che ho letto dei tuooi è Alice in Zombieland che ho adorato *-* Molti altri però li ho in WL... buon 2015 cara *__*

    RispondiElimina
  7. Ho cercato mille volte il tuo blog, sono felicissima di averlo trovato per ringraziarti del libro, del segnalibro e del bigliettino di auguri per la Bookish Christmas Date, sono stata iper felice! Grazie mille e buon anno ♡♡♡

    RispondiElimina
  8. Ciao! Buon anno anche a te :)
    Belli i propositi! Alcuni sono uguali ai miei ;)
    Speriamo solo che non sia solo propositi, ma che vengano trasformati in fatti! Per me sarà dura :')

    RispondiElimina
  9. Ciao! :D
    Tra le medaglie d'oro gli unici che non ho letto sono: Half Bad -che DEVO leggere il prima possibile- e La verità di Amelia.
    Io Losing It, invece, lo avevo trovato carino anche se, in alcune parti, era troppo assurdo XD

    RispondiElimina
  10. Ciao! Nuova follower, buon anno!
    Tra le medaglie d'oro mi interessano "Resta anche domani" e "Will ti presento Will", spero di leggerli nel 2015! I buoni propositi sono piuttosto simili ai miei, ma spero di arrivare a 75 libri :p

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Tra questi ho letto soltanto "Resta anche domani" e "Doll bones" e da entrambi mi aspettava qualcosina di più. Resta anche domani mi è piaciuto, ma me lo sarei aspettato più struggente. Invece Doll Bones mi è parsa una storia alla piccoli brividi, quando invece si proclama essere un horror in piena regola.

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3