martedì 17 febbraio 2015

Teaser Tuesday : Infinito di Alessia Esse


Questa rubrica si chiama TEASER TUESDAY. E' molto conosciuta e il blog che l'ha ideata si chiama Should Be Reading. Questa rubrica consiste nel condividere un breve spezzone del libro che attualmente sto leggendo.

Ciao figliuoli, cosa mi dite di bello? Io vi scrivo in questa tarda ora perchè sono stata al carnevale con la mia amica e la sua bimba e rimango della mia idea, ossia che è sempre più triste. Quando ero piccola c'era decisamente più vita nelle vie del paese ma questa è un'altra storia... Ieri, grazie anche al consiglio della Sery, ho cominciato Infinito di Alessia Esse e beh, lo sto amando da pazzi. Mi è anche venuta una voglia matta di rileggere Perfetto e Segreto quindi se non conoscete questa trilogia ve la consiglio perchè ne vale davvero la pena, alla fine so già che mi ringrazierete!!! Mi raccomando, voglio sapere anche io cosa state leggendo:
Prendi il libro che stai leggendo e aprilo in una pagina a caso
Condividi un breve passo di quella pagina
Riporta titolo e autore
Attenzione!!Non fare Spoiler!!

Infinito
TRILOGIA DI LILAC #3
Alessia Esse
Autopubblicato - 520 pagine - € 15,60

"Elvis, tu riesci a capire quello che stiamo guardando?" Accarezzo il cucciolo di Marilyn, nella speranza che possa rispondermi. Lui si trasforma in una ciambellina di pelo nero, sistemandosi sulle mie gambe. "Ricapitoliamo. Il peso dell'anello distrugge chi lo porta. Guarda quel vermiciattolo con la testa sproporzionata rispetto al corpo: Gollum. Anzi, non guardarlo; è spaventoso. Tuttavia, Frodo si sta comportando come un idiota, non come un eroe distrutto dal peso dell'anello. Non capisco come mai abbiano scelto, come protagonista della storia, il più stupido di tutti i nani della contea. Forse la morale è: anche un idiota può diventare un eroe." Affondo le dita nel pelo del cucciolo. "Cosa ne pensi, Elvis? La mia teoria ha senso?". Elvis apre gli occhi lentamente, mi guarda come per dire: "Sono un cane. Non ho neppure un mese di vita. Che vuoi da me?" e riprende a dormire. Mi giro verso il letto su cui Coral è distesa. "Tu cosa ne pensi?" domando, indicando il televisore. "Frodo Baggins: idiota o eroe?" Lei non risponde. Rimane a guardare il soffitto, ignorando il mio nuovo tentativo di  portarla via dal luogo in cui si è chiusa da quando siamo arrivati.



Voi conoscevate questa trilogia? Io la stra-adoro ragazzi!
Ho scelto questo spezzone perchè, essendo appunto il capitolo finale della saga non avrei voluto spoilerare qualcosa...
Voi invece cosa state leggendo di bello?
claudina.

2 commenti:

  1. Ciao Claudina! Ho il primo volume di questa trilogia ma ancor non l'ho inziato. Questo brano però mi è piaciuto molto come stile e anche per la presenza di quel piccoletto nero che mi ha ricordato il mio labrador quando aveva 40 giorni e lo portammo a casa! Una palla di indicibile tenerezza!! *-*

    RispondiElimina
  2. Oh infinito devo ancora leggerlo! Però ho letto Perfetto e Segreto e sarà magnifico, lo so già. Io sto leggendo Il canto del sangue

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3