sabato 22 febbraio 2014

Chocolate Book Tag

Ciao lettorucci! Come state oggi? Qua a Firenze è piovuto quasi tutto il giorno. Io stamani ed oggi sono stata insieme alla mia cuginetta e abbiamo trascorso una bellissima giornata nonostante siamo state sempre in casa. Abbiamo fatto i puzzle cercando le parole su una specie di "settimana enigmistica", abbiamo ripassato un pò d'inglese e abbiamo giocato a far impazzire la nonna. Come, direte voi? Facile! Essendo la nipote più grande lei è abituata a chiamare mia cugina col mio nome. Quindi ci siamo messe d'accordo e quando chiamava Claudia rispondeva lei e io rispondevo quando diceva Margherita. Alla fine ho perso il capo anche io e abbiamo dovuto smettere. Ok, sono qui adesso per riportarvi un Tag troppo, troppo carino. L'ho visto proprio poco fa sul blog di Frannie e.... beh.... il nome dice tutto no? Insomma io AMO la cioccolata. Non potrei vivere senza, è una droga per me. Quindi iniziamo a copiare spudoratamente le sue domande!!! Lo so, suona bruttissimo detta a questa maniera... va beh....

Dark Chocolate - CIOCCOLATO FONDENTE
UN LIBRO CHE AFFRONTI TEMI DIFFICILI

Ho scelto il libro Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas perchè racconta la storia di un padre e di un figlio, Franco e Andrea, che fanno un bel viaggio in America. Il romanzo è scritto con un'ironia che quasi ti diverte ma ti fa pensare molto alla vita. Andrea è diventato autistico a 3 anni per colpa di un vaccino. Una storia vera che mi è piaciuta molto e che mi ha fatto riflettere su quanto io possa essere fortunata ad avere una vita così.




White Chocolate - CIOCCOLATO BIANCO
IL LIBRO PIU LEGGERO E DIVERTENTE CHE TU ABBIA MAI LETTO

Lo so, posso essere ripetitiva certe volte... Ma dai, è impossibile non divertirsi con Stefano Benni. Il suo Pane e Tempesta mi solleva sempre il morale e scaccia ogni mio malumore. Io l'ho semplicemente adorato. Ok, non è leggerissimo perchè Benni insegna davvero molto nei suoi libri, però se avete bisogno di risollevare la vostra giornata non potete non considerarlo. Punto.





Milk Chocolate - CIOCCOLATO AL LATTE
UN LIBRO DI CUI TUTTI PARLANO E CHE MUORI DALLA VOGLIA DI LEGGERE

Sì, proprio così. Non l'ho ancora letto. Inizialmente, come spesso mi capita, la trama non mi ispirava granchè. Però a forza di vederlo sono sempre più curiosa di scoprire cosa si nasconde dentro questo libro e in più ho letto davvero bellissime recensioni a riguardo! Insomma, poi è distopico, cioè... adesso lo voglio troppo.
Legend di Marie Lu. Se volete fare una colletta per regalarmelo vi voglio tanto bene. No dai, scherzo....




Chocolate with a caramel center - 
CIOCCOLATO CON CUORE DI CARAMELLO
...UN LIBRO CHE TI HA FATTO VENIRE GLI OCCHI A CUORICINO 


Ma il titolo non vi dice abbastanza? Cioè ho provato AMORE PURO per questo libro! Veramente l'ho provato per qualsiasi libro della Hoover (2... si decidessero a tradurne altri in Italia...grrrr). Awwww *-* Ok, se non lo avete letto non potete capire di cosa sto parlando, davvero! E poi io adoro il caramello quindi immaginare questo libro così...ho l'acquolina in bocca già!! Lake.... Will.... Oh, Will!!!! Lo Slam... FANGIRLING MODE:ON



KitKat - 
L'ULTIMO LIBRO CHE TI HA PIACEVOLMENTE SORPRESA

Ho dato a questo libro 4 stelline solo perchè mi aspettavo un colpo di scena così entusiasmante che poi non è arrivato. Mi ha comunque sorpresa perchè l'autrice è riuscita a coinvolgermi moltissimo durante tutto il corso della lettura. Poi a La ragazza che leggeva nei cuori fa da sfondo una New York degli anni venti, ci sono spettacoli d'illusionismo ogni sera. Immaginatevi in un abitino aderente ed il trucco elegante e puff... vi ritrovate nel libro. Non fatemi sognare da sola o sembro scema.




Nutella -
UN LIBRO PER CUI VAI MATTA

Ok. Chi l'ha letto può tirare un sospiro di sollievo perchè è arrivato: Perfetto di Alessia Esse. Credo che non mi stancherò mai e poi mai di rileggere la storia di Lilac e Baguette. Insomma vi assicuro che non ci si annoia mai e non si riesce a staccarsi da quelle pagine, cioè dovreste davvero rammentarvi di bere, mangiare, respirare e andare in bagno. Ok, al bagno ci potete pure andare col libro ma se non riuscite a metterlo giù fatevi aiutare a slacciarvi i pantaloni, occhio! 




Hot chocolate with ice-cream and marshmallows -
CIOCCOLATO CALDO CON GELATO E MARSHMALLOWS
...UN LIBRO DA CUI TORNI OGNI VOLTA CHE HAI BISOGNO DI SENTIRTI TE STESSA

Questo libro mi ha fatto tornare la voglia di leggere che avevo un pò perso. E' stata una lampadina che ha illuminato nuovamente la mia passione e ha dato il via a moltissimi altri libri. Non potrò mai dimenticarlo e so che è come una casa per me. Tra quelle pagine riaffiora il ricordo importante di essermi estraniata dal mondo, di aver capito davvero ciò che mi piaceva nella vita. Mi rifugerei nel libro che ha dato il via ad una delle mie saghe preferite: Il ciclo di Bartimeus di Jonathan Stroud.




Box of chocolates - 
UNA SERIE CHE HAI LETTO E CHE HA UN PO DI TUTTO PER TUTTI

Non sto barando. Allegiant, che è il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Divergent di Veronica Roth, non è ancora uscito in Italia (RABBIAAAAA! - VA BEH). Quindi la mia è una serie non terminata ma che comunque consiglio a tutti. Beh dirvi che è bellissima è dir poco. Un mondo diverso dal nostro. Persone che fanno una scelta di vita. Una persona come me, una persona come te. Le nostre paure. Credo che parli di ognuno di noi, semplicemente.

E POI C'E' FOUR/TOBIAS. E VI HO DETTO TUTTO!



Mi sono permessa di dire il mio tipo di Cioccolata preferito. Potete, dovete, farlo anche voi riguardo al vostro!
Pocket Coffee - CIOCCOLATO PREFERITO, RIPIENO AL CAFFE'
UN LIBRO CHE TI HA TENUTA SVEGLIA

Quanto ho amato questo libro? Io grazie a lui ho scoperto John Green e me ne sono follemente, strepitosamente, scleratamente, pazzamente e tutti gli aggettivi con "mente" in fondo... innamorata! Sì, lo dico senza vergogna! Io scoprivo di addormentarmi tardissimo durante la lettura di Cercando Alaska. Non riuscivo a metterlo giù e se ci ripenso correrei verso gli scaffali per abbracciarmelo da quanto mi ci sono affezionata. Ok, forse non c'è bisogno di dirvi che leggere questo libro è una di quelle cose da mettere sulla lista riguardo alle 10 cose da fare prima di morire, ma io ve lo dico lo stesso. (TOCCHIAMOCI VA' CHE E' MEGLIO!




Il mio tag finisce qui. Vi è piaciuto?
Ok, adesso ho troppa voglia di cioccolata, mannaggia Frannie che mi fa ingrassare :D

Oddio, non esageriamo...
Va beh. Fatelo anche voi o rispondetemi qui sotto, sono curiosissima!!

claudina.

18 commenti:

  1. Povera nonnina!! xD Comunque è carinissimo questo tag.. lo farò anch'io penso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo crudeli! Se lo farai verrò a sbirciare le tue risposte, sicuro!

      Elimina
  2. ... Cioccolata.. Cattiva Claudia, sento la necessità di averne! ahahaha|!
    Che tag grazioso!!
    Voglio tanto leggere "Se ti abbraccio non aver paura".. :3

    (E povera nonna ahahahaha!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho messo fame eh????
      Beh Se ti abbraccio non aver paura è davvero bello, soprattutto perchè è una storia vera.


      Ma come povera? Dopo un pò ha iniziato a chiamarmi davvero Margherita e lei Claudia e io non ci capivo più niente. Troppo intortante.............. Alla fine ci ha fregate lei!

      Elimina
  3. Che tag...delizioso!!!
    Mi sa proprio che lo farò anche io :)
    Nel frattempo, mi hai fatto venire una fame!!!

    RispondiElimina
  4. "E POI C'E' FOUR/TOBIAS. E VI HO DETTO TUTTO!"
    Sì, è una ragione sufficiente per leggere quella bellissima trilogia <3

    RispondiElimina
  5. divergent non mi aveva attirato granchè all'inizio, ma ora, dopo aver visto che in tante l'avete letto, penso che lo inserirò in WL..
    quello di Green è già nella lista!

    RispondiElimina
  6. Tag bellissimo :D devo decidermi a farlo!
    "Perfetto" è nella lista dei libri da leggere, questione di vita o di morte ;)

    RispondiElimina
  7. che tag dolcissimo (è brutta, lo so xD) *-*
    credo proprio che lo farò anch'io :D

    RispondiElimina
  8. Che carino questo tag! Davvero gustoso :D

    RispondiElimina
  9. PS: Ti ho nominata per un premio sul mio blog!

    RispondiElimina
  10. bellissimo, lo farò al più presto!!! *o*

    RispondiElimina
  11. Questo tag è amore *-*
    E... dieci punti per la gif! ahahahaha

    RispondiElimina
  12. Ma che bello anche questo Tag!!!! Sto diventando una drogata di Tag ahahahahahahahah!!!
    ;)

    RispondiElimina
  13. golosissimo questo tag, il tempo di organizzare le idee e fare i vari disegni e lo farò anch'io *-*

    Che carino lo sfondo del blog *-*

    RispondiElimina
  14. adoro questi giochini!

    lo farò pure io prossimamente!

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3