domenica 28 dicembre 2014

My Christmas Tree - Book Tag

Buona domenica lettorucci, come state trascorrendo la giornata? A pochissimi chilometri vicino a me nevica che è una meraviglia, qui oramai ha smesso, ha solo fatto qualche fiocco in qua e in la verso l'ora di pranzo. Non ho fatto in tempo a caticchiare "let it snou-let it snouuuuuuu" che la neve è diventata pioggia....bah. D'altra parte, domani lavoro quindi credo sia meglio che aspetti un pò a nevicare! Intanto, mi sono fiondata al computer tenendomi stretta il regalo natalizio dei miei genitori: un peluche rosa che si riscalda nel microonde e trattiene il calore, in più profuma di lavanda e pino. Beh è il regalo perfetto per una freddolosa come me, posso riscaldarmi dandogli dei mega abbraccioni e strofinamenti vari e posso liberare il mio nasuccio che ultimamente, col freddo, non se la sta passando benissimo... Ma veniamo a noi! Nonostante il Natale sia già trascorso, ho notato questo tag davvero carino su un blog spagnolo! Dovevo farvelo conoscere dato che non è ancora il momento di smontare i propri alberi di Natale quindi, eccovi il mio!

PALLINE ROSSE - UN LIBRO ROMANTICO

Per evitare di rispondere i due titoli che amo alla follia e che non faccio altro che infilarli in ogni tag possibile e immaginabile, questa volta cambio! RESTA ANCHE DOMANI di Gayle Forman. Qualcosa di meraviglioso, un romanzo che con la sua bellezza, ricco di emozioni, è capace di aprire anche i cuori meno sensibili. Ho terminato proprio qualche giorno fa RESTA SEMPRE QUI e.... Sento già la mancanza di Mia e di Adam.




PALLINE VERDI - IL LIBRO PIU' BELLO DEL 2014
Nominarne solo uno è decisamente impossibile. E... Toh, stranamente il libro che avevo deciso di non infilarvi in questo tag dato oramai vi ho pienato le scatole, eccolo che arriva! TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE di Colleen Hoover. Okay, se non si era capito vi ripeto che amo alla follia questo romanzo! Poi non posso non dire ALICE IN ZOMBIELAND di Gena Showalter. Insomma, c'è Cole Holland, e solo questo spiegherebbe tutto il mio amore per questo libro! :D


PALLINE DI VETRO - UN/UNA PROTAGONISTA FRAGILE
Un libro che a primo impatto avevo giudicato banale, scontato. Quella cover dalla luce soffusa, quei piedi vicini, lei sulle mezze punte che cerca un bacio. Ho fatto bene a non fidarmi delle mie impressioni perchè questo libro mi ha emozionato come pochi. OLTRE I LIMITI di Katie McGarry, con Noah ed Echo, è stato capace di strozzarmi il respiro in gola e ad un certo momento dovevo sbattere le palpebre, accorgendomi delle lettere offuscate che tremolavano davanti ai miei occhi. Piangevo e io non potevo crederci.



LUCI DI NATALE - UN LIBRO CHE TI HANNO REGALATO

Immaginatevi di scartare un pacchetto e trovare al suo interno un libro che avete in wishlist da molto, molto tempo. Ecco, io quel giorno ho saltellato in giro per casa come se avessi avuto le molle ai piedi, sembravo Biancaneve strafatta! Partecipando al Secret Santa non avrei mai immaginato di poter ricevere il libro che desideravo più di ogni altro libro. Non riuscivo a trovarlo in nessuna libreria e NIM me lo ha regalato: I SEGRETI DI AMBER HOUSE di Kelly Moore. 
Nim, vuoi sposarmi? :)



GHIRLANDA - UN LIBRO O UNA SERIE CHE RILEGGERESTI SENZA VERGOGNA
Lo dico sempre e non lo faccio mai! Vorrei troppo rileggere la mia serie preferita: IL CICLO DI BARTIMEUS di Jonathan Stroud. Almeno il primo libro, L'AMULETO DI SAMARCANDA che mi è piaciuto da morire, per questo è uno dei miei libri preferiti! E' stato il romanzo che mi ha fatto tornare la passione per la lettura, dopo di quello non ho più smesso e non smetterei mai più di leggere quindi è davvero importante per me questo libro, è come se fosse casa mia, come se tra quelle pagine mi sentissi al sicuro.



STELLA - NON SI PUO' MORIRE SENZA AVER LETTO QUESTO LIBRO
Ed il tentativo di nominare l'altro libro che adoro alla follia è andato a farsi benedire. COLPA DELLE STELLE, no? di John Green. Il mio libro preferito ed il suo film, che mio fratello mi ha fatto trovare sotto l'albero! Cioè, non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo romanzo. Vedrete, dopo averlo letto mi ringrazierete. E ci ritroveremo in paradiso tutti con un sorriso ebete stampato in faccia e io vi dirò "Visto? Te l'avevo detto! Non è facile morire contenti ma almeno questo libro aiuta un pò!" okay, possiamo darci una bella strizzata adesso, o fate le corna, a voi la scelta!



Allora, vi è piaciuto il mio albero?
Perchè non lo fate anche voi questo tag? Voglio anche io conoscere le vostre risposte!
buona serata e buona domenica miei cari,
claudina.



12 commenti:

  1. Vabbè inutile dire che anche io amo alla follia "Colpa delle stelle".
    Tutto ciò che sappiamo dell'amore mi ispira da un po'...
    Buone feste :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi. Leggere. Tutto ciò che sappiamo dell'amore.
      ORA!
      ahahahahah è bellissimo, non può non piacerti *_*

      Elimina
  2. Sto leggendo ora l'Amuleto di Samarcanda!! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay, se ti piacerà dovremo fangirlare insieme, è una promessa!

      Elimina
  3. Grazie per averlo tradotto e così fatto in modo di proporcelo ^^ lo farò anche io!
    Uhm uhm, ho letto solo Colpa delle stelle ma come te lo amo. Però non lo consiglio più a nessuno, fatto a leggere a due ragazze non è piaciuto a nessuna delle due ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma.... come? Io una volta vidi una ragazza che su anobii gli aveva dato due stelline. Poi altri libri che io ho adorato alla follia secondo lei facevano schifo. Sicchè mi son detta "Questa non è normale!" ahahahah va bene che tutti i gusti sono gusti ma insomma, è colpa delle stelle dio bono!

      Elimina
  4. Cole Holland. My God. *_*
    Ieri ho finito la trilogia della Showalter.. Benedetto ragazzo ahahaha! :D

    Stroud è geniale!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E benedetta tu che sai leggere in lingua allora! Ahahahah chissà quanto dovrò attendere io, forse quando avrò dei nipoti potrebbero aver tradotto tutti i seguiti anche in italia! ahahahahah Stroud è stroud ;) Condivido pienamente!

      Elimina
  5. Carinissimo questo tag, ma non credo proprio che questa settimana riuscirò a pubblicarlo :\ vale lo stesso farlo dopo le feste? ahaha
    Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Oltre i limiti, Colpa delle stelle..❤
    Li ho adorati anch'io **
    Alice in Zombieland non mi è piaciuto come speravo e quel tizio, Cole, non mi ha colpita più di tanto U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Certo che vale comunque farlo dopo le feste *-* Anzi, quando iniziano a togliere addobbi e decorazioni, luci natalizie.... insomma se ne sente la mancanza e allora si ha ancora voglia di un pò di natale, no?
      Mi dispiace per quanto riguarda Alice in Zombieland, io l'ho amato e non vedo l'ora di leggere Alice allo specchio!

      Elimina
  6. che carino questo tag <3 purtroppo non riuscirò a farlo, magari il prossimo anno, chissà! ^_^ ti auguro un felice 2015!! <3

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3