martedì 2 dicembre 2014

Teaser Tuesday: La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl


Questa rubrica si chiama TEASER TUESDAY. E' molto conosciuta e il blog che l'ha ideata si chiama Should Be Reading. Questa rubrica consiste nel condividere un breve spezzone del libro che attualmente sto leggendo.

Buongiorno pelandroni, vi siete alzati presto stamani? Io solo adesso mi sono resa conto che mancano veramente poche manciate di giorni a Natale e, beh non ho veramente idea di quali regali potrei fare. Sinceramente questa festività mi è sempre piaciuta da morire ma, chissà perchè, quest'anno non la sento ancora nell'aria. So già che la sentirò quando sarà troppo tardi e mi troverò a correre per i negozi all'ultimo minuto... Coooomunque volevo farvi sapere che ho cominciato ieri sera La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl. A parte il fatto che era sul mio scaffale da qualche anno, credo anche di essere l'unica al mondo a non aver ancora visto il film. Insomma ricordo che su sky l'hanno data ma io, proprio perchè avrei voluto prima leggere il libro da cui è stato tratto, l'avevo volontariamente evitato di vedere. Ho letto solo le prime pagine e mi sto già affezionando ai personaggi, incrociamo le dita nella speranza che l'adori! Intanto, eccovi le regole della rubrica così che possiate farla anche voi!

Prendi il libro che stai leggendo e aprilo in una pagina a caso
Condividi un breve passo di quella pagina
Riporta titolo e autore
Attenzione!!Non fare Spoiler!!

Beautiful Creatures - La sedicesima luna
Kami Garcia & Margaret Stohl
Mondadori Chrysalide - 520 pagine - € 14,00
Facemmo scivolare il Catorcio in folle nel parcheggio della scuola, nella speranza di passare davanti alla segretaria senza essere notati. Ma fuori stava ancora piovendo a dirotto così, quando entrammo nell'edificio, eravamo zuppi e le nostre scarpe da ginnastica scricchiolavano talmente forte che avremmo potuto farci vedere e basta. "Ethan Wate! Wesley Lincoln!" Ci fermammo, gocciolanti, in attesa della nota di biasimo. "In ritardo il primo giorno di scuola. Tua mamma avrà qualcosa da dirti in proposito, Lincoln. E tu non essere troppo compiaciuto, Wate. Amma ti farà il pelo e il contropelo." La signora Hester aveva ragione. Amma avrebbe saputo del ritardo nel giro di cinque minuti, se non lo sapeva già. Era così che funzionava, da queste parti. Mia madre diceva sempre che Carlton Eaton, il direttore dell'ufficio postale, leggeva tutte le lettere che gli sembravano vagamente interessanti. E dopo averle lette non si prendeva nemmeno la briga di rincollare le buste. Non c'erano veri scoop qui da noi. Ogni casa aveva i suoi segreti, che tutti i vicini conoscevano. Davvero a Gatlin non c'erano misteri.


Eccovi un piccolo stralcio della mia lettura. Come vi ho accennato prima, sono ancora alle prime pagine quindi non volevo incappare in qualche spoiler. Devo dire che lo stile di queste due autrici mi sta piacendo moltissimo e non me l'aspettavo proprio! Insomma, questo libro se avesse aspettato ancora un altro pò sullo scaffale sarebbe diventato un soprammobile, poveraccio! Voi lo avete letto? Cosa state attualmente leggendo?

vi lancio un bacio grande,
claudina.

16 commenti:

  1. Ciao Cla! ♥
    Quanto ti capisco per quanto riguarda i regali di Natale! Ho appena realizzato anche io che non ho proprio idea di cosa fare, quest'anno ç_ç
    La sedicesima luna l'ho sempre snobbato, forse a causa del polverone mediatico che ha seguito l'uscita cinematografica, ma ce l'ho sul Kindle. Prima o poi arriverà anche il suo momento!
    Io sto leggendo Die for Me e, ti dirò, non mi sta piacendo per nulla ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Mel!!! Io sinceramente non ho sentito parlare molto nè del film nè di questa saga però l'ho lasciato a pigliar polvere per troppo tempo. Ultimamente ho letto da qualche parte dei pareri positivi riguardo l'autrice quindi ho deciso di cominciarlo, era anche l'ora! Ah no? Cavolo, Die for me è nella mia wishlist quindi sarò curiosissima di conoscere un tuo parere a riguardo!

      Elimina
  2. Io l'ho letto qualche mese fa e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! Un libro carino e ben strutturato, ho intenzione di leggere presto anche i seguiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Sì, anche prima sono riuscita a ritagliarmi una ventina di minuti e non vedo l'ora di aver finito la cena per ributtarmi tra quelle pagine! ahahahah insomma, mi sta coinvolgendo molto nonostante non sia nemmeno a metà della metà del libro :D

      Elimina
  3. Saga che adoro, personaggi che addoro.
    Sul film: puoi pure vederlo, tanto è tutto diverso. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik ^_^
      Sai quanto io mi fidi di te quindi sono felicissima allora di aver finalmente cominciato questo libro!! Comunque mi dispiace, prima il libro poi il film!

      Elimina
  4. letto e amato! *^* in realtà ho amato tutta la saga!
    Attualmente sto leggendo La stagione della falce **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, sai che non ho ancora capito se la saga è finita o se deve uscire altri libri? So che ci saranno altre lune ma devo ancora informarmi! Io casco dalle nuvole, oramai lo sanno tutti! ahahahah

      Elimina
  5. Mi dico sempre che inizierò questa serie, ma alla fine non ho ancora comprato nessuno dei libri ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh va beh Ile, non ti corre dietro nessuno! Ahahahah

      Elimina
  6. Io l'ho letto molti anni fa e l'ho apprezzato molto. Devo dire che ''al tempo'' ero una lettrice facilmente accontentabile...
    Molte persone parlano malissimo di questa serie ma io in tutta onestà ho davvero apprezzato il primo libro. Effettivamente però il secondo rimane più difficile da leggere e infatti non mi sono dedicata ancora al terzo.
    Spero di sapere presto la tua opinione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero sempre che i seguiti siano più belli dei primi capitoli però partendo con queste aspettative certe volte si può rimanerne delusi... Speriamo non sia questo il caso dai!

      Elimina
  7. Il 24 dicembre probabilmente mi metterò le mani ai capelli perché non saprò che regali comprare prima ahahah
    comunque La sedicesima luna mi era piaciuto tantissimo *_* Ethan è fantastico!
    Del film ho visto tipo cinque minuti ed ho subito staccato perché era orrendo çwç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non saprei nemmeno da dove iniziare, a comprare regali! Mi sa che quest'anno farò poco, un pò per la crisi, un pò per la voglia che mi manca... Sì, mi sto affezionando un sacco ad Ethan e Lena è così piena di mistero.... Oh mio dio, dici sul serio? O.O

      Elimina
  8. Ho letto tutta la serie di Beautiful creatures fino alla Diciannovesima luna, e mi piaciuta molto. E' una serie molto interessante, secondo me. Il film mi è piaciuto di meno, forse per l'Ethan molto diverso da come l'avevo in testa... Anche io ho aspettato tanto prima di vedere il film perché volevo leggere il libro. :) Lena è un personaggio così misterioso, e avevo sempre più voglia di leggere su di lei. :) Non vedo l'ora di leggere lo spin-off della serie, che spero che pubblichino prima o poi.

    RispondiElimina
  9. anche io non ho visto il film... però ho letto il libro

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3