martedì 30 dicembre 2014

Teaser Tuesday: Unbreakable di Kami Garcia


Questa rubrica si chiama TEASER TUESDAY. E' molto conosciuta e il blog che l'ha ideata si chiama Should Be Reading. Questa rubrica consiste nel condividere un breve spezzone del libro che attualmente sto leggendo.

Buon pomeriggio fanciulli, come va dalle vostre parti? Io sembro un Polaretto appena uscito dal freezer, sono andata a comprare delle cosine in profumeria e, naso rosso e raffreddato a parte, non sento più le dita dei piedi. Ok, dopo avervi aggiornato sulla mia interessantissima condizione, vi propongo la rubrica di oggi che, pensandoci bene, era da un pò che non pubblicavo... Mi raccomando, seguite anche voi le istruzioni così che io possa sbirciare le vostre letture! Pronti? TEASER TUESDAY, Via!

Prendi il libro che stai leggendo e aprilo in una pagina a caso
Condividi un breve passo di quella pagina
Riporta titolo e autore
Attenzione!!Non fare Spoiler!!

Unbreakable
Kami Garcia
Mondadori "Chrysalide" - 300 pagine - € 17,00
Prima che lasciassimo il motel, Alara mi aveva prestato qualche vestito, dato che i miei puzzavano di fogna. Ora avevo le tasche piene di pallottole di sale e chiodi di ferro freddo. "Metti la mano più in alto sull'impugnatura." Alara mi prese la pistola e mi fece vedere. "Ti offre maggior controllo, vedi?" "Okay." dissi io, mentre mi restituiva la pistola. Rimisi le mani sull'arma e feci un respiro profondo. Premetti il grilletto e i proiettili di sale finirono a terra, a qualche metro di distanza dall'albero che avevo preso di mira. Alara sospirò. "La prossima volta, magari, cerca di tenere gli occhi aperti." Dopo circa un'ora, cominciai a prenderci la mano e riuscii addirittura a centrare un paio di alberi e a terrorizzare uno scoiattolo. Ero seduta per terra sull'erba e mi stavo pulendo gli stivali con uno straccio, quando Priest sbucò da dietro l'angolo con addosso una felpa arancione acceso con la scritta CINDY'S DINER sul davanti. "Vi sono mancato?" Lukas e Jared arrivarono subito dopo di lui, con in mano due bicchieri di polistirolo e una scatola di cartone rosa. Indicai la felpa di Priest. "Quella sì che non dà nell'occhio." "Potevo scegliere tra questa e quella con la scritta NASCAR. E poi non sono io quello con la foto sul giornale." "Ero in TV, non sul giornale" precisai, come se quella distinzione potesse in qualche modo cambiare la mia condizione di fuggitiva. "Ora non più." Lukas mi passò una copia del quotidiano locale. Era aperto alla pagina in cui c'era una mia foto molto piccola, con sotto tutti i dettagli del presunto rapimento. Priest si sedette per terra accanto a me. "Non ti preoccupare, sei finita sulla stessa pagina di un articolo su una signora di novantasei anni che ha vinto alla lotteria giocandosi i numeri della data di nascita del gatto. Molta gente non la noterà nemmeno, la tua foto."



Avete già letto o conoscete UNBREAKABLE?
A me sta piacendo abbastanza, ma ditemi: voi cosa state leggendo?
E..... vi state preparando per domani sera? Io lavorerò ma starò anche col mio fidanzato.. voi cosa combinerete di bello?
claudina.


7 commenti:

  1. Awww cosa hai preso in profumeria? *^* io per fortuna non mi sono ancora ammalata e pensa che lavoro all'aria aperta! e ci sono tipo 4 gradi sotto lo zero!
    Sono una roccia! *e fu così che il giorno dopo si prese 40 di febbre* XD ahaha
    parlando del libro.. l'ho sullo scaffale! ** da una vita, devo sbrigarmi a leggerlo uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda ma ciaoooooo! In profumeria ho preso la cipria, l'8 gennaio parto per tenerife col mio amore e, dato sto per finirla, ho pensato bene di pigliarla! :) Poi ho visto degli eyeliner favolosi, un blu elettrico che mi fa impazzire ma ho un cassettone pieno di trucchi quindi devo frenarmi un pò xD
      Mamma mia, io indosso sempre la sciarpa e il cappello ma non c'è niente da fare, non scampo mai al mal di gola! uffffffff....

      Elimina
  2. Aaaah, io odio il freddo, brrr D: qui da me ha anche nevicato anche se, meno male, no ha attecchito più di tanto! Unbreakable l'ho letto la settimana di Natale, mi ha abbastanza deluso in verità, troppo prevedibile e scontato per i miei gusti U.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace l'inverno ma nel mio paese c'è davvero tanta umidità quindi riesco sempre a prendere mal di gola o raffreddore, eppure saranno dieci anni che non prendo la febbre! Ti dirò: con la febbre sto meglio, col mal di gola e il raffreddore rimango rinco***onita almeno per una decina di giorni.... Nooooo, ti ha delusa? Mah, io avevo letto recensioni super belle quindi incrocio le dita ;)

      Elimina
  3. Molto bello questo libro! *-*

    RispondiElimina
  4. Buon anno in ritardo, Cla! <3
    Aaaw anche da me ha fatto freddissimo in questi giorni *-* pensa che ha nevicato forse per la prima volta in 50 anni (?).

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3