martedì 3 febbraio 2015

Teaser Tuesday: La rivelazione di James Dashner


Questa rubrica si chiama TEASER TUESDAY. E' molto conosciuta e il blog che l'ha ideata si chiama Should Be Reading. Questa rubrica consiste nel condividere un breve spezzone del libro che attualmente sto leggendo.

Ragazzi e ragazze, come si suol dire, meglio tardi che mai! Rieccomi a rompervi le scatole, in questa "quasi" tarda ora, per presentarvi la rubrica del martedì, il TEASER TUESDAY. Solitamente appena vedo qualche spezzone che mi piace me lo segno per mostrarvelo ma stavolta me ne sono dimenticata quindi, se non ve n'eravate accorti/e fino ad ora ve lo dico adesso: questa puntata è in super diretta! Mi si stanno per chiudere le palpebre da un momento all'altro, sono stata sul lettone con la bimba di una mia amica e mentre io e sua madre eravamo più o meno in coma lei sgambettava beata ad ascoltare le colonne sonore di Frozen. Quindi è meglio che mi sbrighi prima di abbandonarmi del tutto al sonno, così sopra la tastiera del computer facendolo passare come gesto di ordinaria normalità...
Prendi il libro che stai leggendo e aprilo in una pagina a caso
Condividi un breve passo di quella pagina
Riporta titolo e autore
Attenzione!!Non fare Spoiler!!

La rivelazione [The Maze Runner #3]
James Dashner
Fanucci - 344 pagine - € 14,90

Thomas si svegliò e vide Brenda sopra di lui che lo fissava. Sembrava preoccupata. Era pallida e del sangue secco le rigava il viso, la fronte era sporca di fuliggine e un livido le stava spuntando sulla guancia. Come se la vista delle ferite di Brenda gli avesse ricordato le sue, all'improvviso sentì male dappertutto. Non sapeva in che modo agissero quelle granate, ma era contento di essere stato colpito solo una volta. "Io mi sono appena alzata" disse Brenda. "Come stai?" Thomas si spostò per appoggiarsi sul gomito e fece una smorfia avvertendo una forte fitta alla gamba dove il proiettile l'aveva preso di striscio. "Come un sacco di sploff". Era sdraiato su una brandina bassa in una grossa stiva, dove c'era solo un mucchio di mobili mal assortiti. Minho e Newt si stavano godendo il meritato riposo su un paio di brutti divani, sotto una coperta tirata su fino al mento. Thomas ebbe il vago sospetto che Brenda c'entrasse qualcosa; sembravano dei bambini piccoli, tutti raggomitolati al caldo. Brenda, inginocchiata accanto alla sua brandina, si alzò e si mise a sedere su una poltrona malandata a un paio di metri da lui. "Abbiamo dormito per quasi dieci ore." 
"Sul serio?" Thomas non riusciva a crederci, gli sembrava di aver chiuso gli occhi poco prima. O forse di aver perso i sensi, era più appropriato. Brenda annuì. "Stiamo volando da così tanto? Dove stiamo andando, sulla luna?" Thomas tirò le gambe giù dalla brandina e si mise seduto.



Voi avete letto questa saga, l'avete finita?
Io da una parte non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà alla fine e dall'altra so che, una volta che finirò questo libro ed il prequel, mi mancherà moltissimo.
Ahhhh, volevo ricordarvi che ho raggiunto la soglia dei 300 followers quindi, prossimamente, aspettatevi una bella sorpresa!

7 commenti:

  1. Io ho appena finito la serie. Non è male, ma c'è di meglio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana, io sono a metà libro e sono curiosissima di arrivare alla fine, speriamo lo adori come ho adorato gli altri, dai.

      Elimina
  2. Complimentissimi per i 300 follower, Cla *^*
    Io ho finito La Rivelazione questo mese e ne sono rimasta piuttosto delusa ç_ç
    Spero a te possa piacere di più! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mel e grazie mille!! Dai, non mi dire così.......... Lo spero tanto anche io, davvero, perchè questa serie fino ad ora mi sta piacendo moltissimo e cavolo, l'ultimo libro dovrebbe essere il top..... Ti saprò dire più avanti....

      Elimina
  3. Ciao Claudia! Spero vada tutto bene! Io questa serie l ho giusto incominciata l'altro ieri dato che ho quasi tutti i libri...e la sto già adorando !!! (Okay sono solo al secondo capitolo, ma te l ho detto che sono pazza ;D)

    P.S. AUGURONI PER I FOLLOWERS TESORO!!! TE LI MERITI TUTTI E MOLTI ALTRI *la abbraccia*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwwwwwwwwwww *_* Eccola la mia tesorina!!! ahahahahah, sei sempre troppo carina, io con un abbraccio ti stritolerei!!!!
      Beh a me i primi due libri sono piaciuti davvero tantissimo, il secondo più del primo a dire il vero. Poi Thomas è troppo caruccio ^-^ Per non parlare del film che a me ha fatto impazzire!!!!

      Elimina
    2. Solo una parola: Dylan O'Brien (spero di averlo scritto giusto) ceh la figaggine di quel ragazzo <3_<3

      Grazie millissime Claudina @_@ ceh io ormai non so in che lingua dirtelo che ti adoro *_* *la stritola*

      Elimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3