lunedì 2 febbraio 2015

The Fangirlish Chart #13


THE FANGIRLISH CHART è una rubrica ideata dal blog Someone who's reading e dal blog The Coffee-Library dove ogni settimana vi proponiamo una domanda demenziale alla quale risponderemo con una top 3 di personaggi librosi o situazioni librose... insomma tutto ciò che può essere ad alto contenuto fangirloso!

Buon inizio settimana lettori, come procedono le vostre vite? I miei post sono sempre meno, lo so, ma ultimamente sto lavorando ad un progetto grafico che mi occupa gran parte delle giornate e beh, non vi nascondo che ho una vita sociale. Devo ancora recensire Non andartene docile in quella buonanotte di Elizabeth Hawkins e conto di farlo mercoledì mentre domani vi presenterò uno spezzone della mia lettura attuale, nonché bellissima, La rivelazione di James Dashner. Ma torniamo a noi, siamo qui per la tredicesima puntata della FANGIRLISH CHART e spero proprio che oggi siate belli/e svegli/e e attivi/e, dal momento che lo scorso lunedì non abbiamo ricevuto nessun commento! Che succede? Non vi piace? Inizialmente riscuoteva successo e adesso... poverina questa rubrica, si sente abbandonata da tutti e non compresa. Va beh, io mi diverto a  rispondere quindi chi è demenziale come me può farlo :P
Alla faccia delle persone serie!

QUANDO ERO BAMBINA, DAVANTI AI CARTONI DELLE PRINCIPESSE, MI IMMAGINAVO DANZARE CON L'ABITO BIANCO DURANTE IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO. SI', ADORAVO LA BELLA E LA BESTIA E LA BELLA ADDORMENTATA COL PRINCIPE FILIPPO. CRESCENDO, PERO', HO CONOSCIUTO ALTRI AMORI E BEH, CERTE COPPIE MI SONO PROPRIO RIMASTE NEL CUORE. COPPIE COME...

1. Se parliamo d'ammmore, il podio se l'aggiudica, senza nessun rivale, la coppia formata da HAZEL GRACE E AUGUSTUS WATERS dal libro Colpa delle Stelle di John Green. E' questa la coppia che mi è rimasta nel cuore più di tutte le altre, sono talmente teneri e buffi ma, soprattutto, quando l'altro non c'era anch'io sentivo un enorme vuoto dentro. Due metà che combaciano perfettamente, come se insieme si completassero. E' stato meraviglioso leggere i momenti che hanno trascorso insieme, il vero amore esiste.

2. Impossibile che anche questa coppia mancasse nella mia Top 3: LAKE E WILL, la coppia del libro Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover. Troppo belli insieme, Lake è una studentessa innamorata del suo vicino di casa e professore William. Un amore che non conosce limiti e che mi ha fatto sorridere come una beata cretina davanti a baci sulla fronte e gare di poesie... ma dai, io sono una romanticona!

3. Mi sono ritrovata a commuovermi anche davanti alla coppia formata da NOAH ED ECHO, protagonisti di Oltre i limiti di Katie McGarry. Entrambi con un trascorso problematico e burrascoso, mi sono innamorata anch'io con loro. Vedere l'uno diventare la salvezza dell'altro, l'aiuto che a vicenda si danno senza accorgersene, è stato meraviglioso e decisamente emozionante. E poi dai, sono troppo carini!



E invece ragazzi/e, qual'è la coppia libresca che vi è rimasta nel cuore?
Ditemi la vostra Top 3!!!
Ps:  Rispondere "ALICE E COLE" della saga The White Rabbit Chonicles di Gena Showalter era scontato ma nel post dovevo, dovevo nominare questa coppia.
Mentre io mi riguardo il trailer di Insurgent -quando l'ho visto al cinema poco ci mancava ad una sincope- ricordatevi di passare anche dalle pazzoidi blogger di THE COFFEE LIBRARY!!!
claudina.

10 commenti:

  1. Dai, non te la prendere, ci sono momenti in cui arrivano commenti a fiocchi e altri un po' così. Sii contenta invece, questa rubrica è davvero bellissima e divertente e si, non c'è pericolo dipassare per persone serie. Ma chi vuol esserlo? Ciao :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, io sono contentissima perchè mi diverto a rispondere e a fangirlare come una pazza!!!

      Elimina
  2. Mi linciate se cado nella banalità e dico Katniss e Peeta? È la prima coppia che mi è venuta in mente a colpo sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi ti lincia?????? Hai proprio ragione sai, Katniss e Peeta sono una coppia fantastica, bellissima scelta!!!

      Elimina
  3. Hazel e August sono meravigliosi. Una coppia emozionante e sì, anche io l'avrei messa al primo posto :)

    RispondiElimina
  4. Adoro questa rubrica! Non riesco a scegliere una top 3 quindi mi limiterò ad elencare le prime 3 che mi vengono in mente: Cammie e Zach di Spy Girls, Edward e Bella e Gwendolyn e Gideon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gwen e Gideon sono troppo amore!!!! Spy Girls non l'ho letto e non lo conoscevo, corro ad informarmi ;)

      Elimina
  5. CLAUDINAAA!!!! eccomi anche io adoro questa rubrica perché è troppo divertente!! A poterlo fare né farei una ogni giorno. Sul serio tu e callie e lehena siete fantastiche continuate così ragazze! Ho letto tutti i libri e beh.. colpa delle stelle e tutto ciò che sappiamo dell amore li ho adorati! Un po' meno invece oltre i limiti, anche se echo e Noah sono una coppia bellissima *_*
    Io invece adoro la Chaolena (sorry XD) POI la Wessa (will :-Q__) e la Percabeth (mmm si cado nel banale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro bello, ciao!!! Oh mio dio, sei sempre troppo carina ^_^ Eh beh, come darti torto? Quei due libri sono due dei miei preferiti quindi li ho stra-amati anch'io! Ahahahahah, appena ho letto Chaolena mi sono chiesta "Che nome del cavolo ha questo personaggio?" prima di capire che era la fusione di Chaol e Celaena! ahahahah io sono pazza ma tu di più eh ;) Comunque anche io sono del team Chaol <3 Ti adoro traecy!

      Elimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3