lunedì 16 febbraio 2015

The Fangirlish Chart #15


THE FANGIRLISH CHART è una rubrica ideata dal blog Someone who's reading e dal blog The Coffee-Library dove ogni settimana vi proponiamo una domanda demenziale alla quale risponderemo con una top 3 di personaggi librosi o situazioni librose... insomma tutto ciò che può essere ad alto contenuto fangirloso!

Ragazzi, ragazze, buon pomeriggio! Non ho idea di chi o cosa mi ha dato la forza per alzarmi dal divano ma, dato oramai ho iniziato a scrivere il post mi toccherà pur finirlo! Non so, mi avrà colpito un pò d'influenza oppure sarà solo vogliadiviverepariazero, sta di fatto che mi fa fatica anche andare al gabinetto. Oggi però è lunedì e come s'inizia la settimana sul blog Someone who's reading? Esatto, facendoci due risate! Dopo la scorpacciata di Lindor e Baci perugina per San Valentino, oggi si pensa a domani -perchè noi siamo avanti, altroché- che è Martedì grasso! Quindi... pollici in giù e facce tristi davanti alla sfilata del trenino fatto di cartone, pagliacci e arlecchini mezzi sbrindellati e coriandoli in bocca, nella borsa, nei capelli, nei cappucci e negli stivali, che io me li son ritrovati pure lì!

QUEST'ANNO, COME TUTTI GLI ALTRI ANNI, I CARRI CARNEVALESCHI CHE GIRAVANO INTORNO AI GIARDINI NON SI POTEVANO GUARDARE! QUATTRO ASTICELLE DI LEGNO A REGGERE UN DISEGNO, FATTO DA UN PITTORE COL MORBO DI PARKINSON PER GIUNTA, CHE DOVEVA RAPPRESENTARE UNA BARCA. L'UOMO CHE DOVEVA ESSERE CAPITAN UNCINO SEMBRAVA UN BARBONE E QUANDO MAI TRILLY E' UNA VECCHIA DI ALMENO 130 CHILI? PER IL PROSSIMO ANNO CHIEDO UN CARRO ISPIRATO AD UN LIBRO! UN MONDO CHE POTRA' PIACERE AI GRANDI E AI PICCINI!

1. Ok, sono facilmente condizionabile da una persona a caso. Io amo HARRY POTTER, è solo che ho letto solo tre libri! Va beh, aprirò questa parentesi con lei sennò sto due ore a spiegare che ho visto i film etc etc... Dicevamo? Ah sì, beh un carro ispirato alla saga della Rowling sarebbe il top! Insomma immaginate un Harry, un Ron ed una Hermione enormi che alzano e abbassano la bacchetta, metteteci Voldemort dall'altra parte che sì, in effetti traumatizzerebbe i bambini (ma chi se ne importa) poi ci infiliamo lo sfondo di Hoghwarts, una macchina volante che sembra cadere dall'albero picchiatore, un basilisco che gira tutto intorno, delle scope che con un ingranaggio invisibile possano volare... che ci vuole? mi chiedo io...

2. Non sarebbe male salire su un carro ispirato al libro di Maggie Stiefvater, LA CORSA DELLE ONDE. Sarebbe uno spettacolo vederlo sfilare! Insomma già lo immagino, coi cavalli d'acqua come se uscissero al galoppo dai lati del carro, la protagonista Kate al centro mentre cavalca Dove come un'eroina e, al suo fianco, Sean sopra Corr. Oddio, pagherei per un carro così! 



3. Questo libro non mi ha fatta impazzire, l'ho trovato tuttavia molto carino e leggero, soprattutto da leggere a bambini. Ho pensato però al tema di oggi, ossia ad un carro carnevalesco e credo che se vedessi un carro appunto ispirato a INCANTESIMO TRA LE RIGHE di Jody Picoult e sua figlia, ne rimarrei affascinata. Vi basti pensare ad un libro enorme e ai personaggi che escono dalle pagine. Un pò come accade in CUORE D'INCHIOSTRO di Cornelia Funke. Oh questo carro spacca, ci vedrei un sacco di bambini sopra!


E voi, da quale libro prendereste spunto per un carro di carnevale?
Ah, ovviamente la domanda si riferisce ai carri che sfilano nel mio paese, non a quelli di Viareggio o di Rio! 
Intanto però che rispondete, date una sbirciata al post di Callie e Lehena.
claudina.

9 commenti:

  1. Rubrica bellissima come sempre... ti capisco per la tua vogliadiviverepariazero, io ho dato un esame e sono nella stessa situazione. Il tuo carro a tema Harry Potter sarebbe l'ideale per tirarsi su di morale, aggiungerei un dissennatore che sbuca ogni tanto dal nulla affianco a Voldemort, giusto perché sia un po' più terrificante.
    Sarebbe bello osservare le reazioni della gente quando meno se l'aspetta, ah ah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh spero l'esame sia andato bene allora!!!! Sì, non sarebbe affatto male la tua idea! I bambini o sarebbero affascinati o scapperebbero dalla paura!

      Elimina
  2. Quando ero più piccola lo avevano fatto il carro ispirato ad harry potter *--* Mi ricordo che c'era un hagrid enorme e davanti harry con la sua sciarpa rossa e gialla *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooo, lo voglio anche io il carro di HP! Che fortuna Francy, io quando ero più piccola salivo in dei carri che boh....non so nemmeno cosa dovevano essere! ahahah

      Elimina
  3. Un carro ispirato ad hunger games permetterebbe di sbizzarire la propria fantasia, da i completi ispirati ai distretti a capitol city si vedrebbe ogni genere di abito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che idea fantastica il carro ispirato ad Hunger Games. Magari in puro stile "ring" dove alla fine sul carro solo un unico bambino vince e può rimanerci sopra! ahahahahah Però una giornata a tema sarebbe bella, tutti vestiti strani nel paese!!!!

      Elimina
  4. La persona a caso si trovava per caso qui e.. Gioia! AHAHAHAHHA! Ciò non ti giustifica sappilo U.U
    Però cavolo, il carro Potteriano sarebbe l'amore.. Ci metterei anche qualche Crucio e qualche Avada Kedavra, ma solo per chi si comporta male ahahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammmmmmmmmore*-*
      Ma che sei matta? Me li immagino i bambini che corrono a destra e a manca per scansare gli incantesimi! Sei troppo cattiva! ahahahah

      Elimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3