mercoledì 27 novembre 2013

30 Day of books #5


Buongiorno cari lettorucci!! Stamani qui in provincia di Firenze sta nevischiando, io ho già tirato fuori le mie pantofolone calde calde per stare in casa perchè il freddo mi piace ma lo soffro tantissimo :) Prima di portare fuori la canina però volevo però rispondere alle due domandine di questa rubrica giornaliera ideata da Serena Ricomincia da Qui. Per adesso non ho saltato nemmeno un post quindi sono abbastanza fiera di come sto andando =)

Day 05
VERSIONE#1
Un libro che ti rende felice

Beh, la mia scelta non poteva che ricadere su un libro di Benni. Ammetto che con Benni ho un rapporto di amore/odio ma i suoi libri riescono a farmi ridere e divertire. Il più bello che ho letto e quello che mi ha assolutamente fatto passare qualunque malumore è stato Pane e Tempesta. Mi ha fatto morire dalle risate, giuro. E' stato spassosissimo. I libri di Benni mi hanno insegnato tanto, perchè dietro alla sua travolgente ironia si nascondono delle morali importanti. Avete mai conosciuto persone che non sorridono, che sembrano non provare entusiasmo per niente? Ecco, leggete questo libro perchè la vita è troppo breve per passarla in maniera seria e sempre tristi. Nei momenti più tristi saprò dove rifugiarmi per alleggerire il mio stato d'animo.

VERSIONE#2
Il libro più lungo che tu abbia mai letto.

Questa estate mi sono decisa anche io a leggere Il trono di Spade di George R.R Martin. Il primo libro conteneva 833 pagine e, finito il primo, ho letto subito il secondo che contiene Il regno dei lupi e La regina dei Draghi. Quest'ultimo è più lungo del primo perchè contiene 944 pagina esculso l'Appendice. Mi attende però in libreria il terzo mattone che contiene Tempesta di Spade - I fiumi della guerra - Il portale delle tenebre, per un totale di 1175 pagine... Ce la farò?

E invece ditemi voi, qual'è il libro che vi rende felici? E il libro più lungo che abbiate letto?
A più tardi, non mancherò il nostro appuntamento col WWWWednesday 
un bacio grosso grosso, claudina.

11 commenti:

  1. AAA, io Martin lo sto adorando :D Sto leggendo "Il Trono di Spade", quello che contiene tutti e due quelli italiani, e lo sto letteralmente adorando. E' veramente fantastico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo *_*
      Arya. Io amo Arya.
      Comunque sono dei mattoni tremendi, per adesso il terzo aspetterà :)

      Elimina
  2. Non saprei proprio qual'è il più lungo che io abbia mai letto! Dovrei guardare in giro xD Comunque c'è un premio per te nel mio blog! :3
    http://ikadreaming.blogspot.it/2013/11/third-award-conoceme-3-e.html

    RispondiElimina
  3. Di Martin ho letto "Il trono di spade" e ho iniziato anche a guardare la serie tv! ^^ credo che il libro più lungo mai letto sia stato Le Cronache di Narnia e Queste materie oscure!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cronache di Narnia non le ho lette. Non so, non mi avevano mai ispirata più di tanto :) Io ho visto pochi episodi, non posso spoilerarmi il seguito. Io sono stramba, lo so, ma se vedo le trasposizioni cinematografiche per me è assolutamente vietato leggere i libri dopo :)

      Elimina
  4. Il più lungo è stato il volume di 1495 pg de 'Le guerre del mondo emerso'..
    Un libro che mi rende felice? Non saprei ^^

    RispondiElimina
  5. Di Martin io ho iniziato la serie leggendo i libri come li hanno suddivisi in Italia inizialmente, anche se i primi due li ho letti di seguito!
    Ora sono arrivata al tuo stesso punto, ma credo sontinuerò con i volumini. Adoro queste Cronache così come la serie tv!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anche a me piacciono molto!!! Devo ammettere che ogni volta che c'era un nuovo personaggio dovevo riguardarmi l'Appendice perchè avevo un casino in testa tremendo. ero tipo -> O.o e questo chi è????

      Elimina
  6. Mi pare che sono l'unica che non ha mai letto Martin :(
    Corro a nascondermi!

    RispondiElimina
  7. Adoro Martin, vedrai che Storm of Swords lo divorerai, secondo me è il migliore della serie!! Non lo metto come libro più lungo perché in Italiano ho i volumi separati e in inglese non l'ho ancora riletto (anche se ho comprato l'edizione cofanetto perché è stupenda).
    Invece Pane e Tempesta è l'unico libro di Benni che ho letto, ma non credo ne leggerò altri.
    Il libro più lungo che ho letto è Il Visconte di Bragelonne di Alexandre Dumas, che è versione Mammut della Newton e ha più di 1200 pagine, tra l'altro è un formato di pagine bello grosso e il libro è formattato piccolissimo, quindi immagino in una versione "normale" quante pagine possano uscire. In realtà questo libro lo devo ancora finire, ma spero di farlo per la fine dell'anno.
    È più difficile dire un libro che mi rende felice, perché ce ne sono davvero tanti, dirò l'ultimo che ho letto che ho adorato e mi ha messo una gioia incredibile addosso ed è Fangirl di Rainbow Rowell. STUPENDO!

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3