domenica 24 novembre 2013

30 Days of books #2

Ciao a tutti!! Rieccomi con questa carinissima rubrica giornaliera ideata da Serena Ricomincia da Qui. In questa giornata grigia credo sia piacevole trascorrere un minuto in compagnia, quindi passo alle domande di oggi.

Day 02

VERSIONE #1
Un libro che hai letto più di tre volte.
Non mi odiate. Siate comunque miei followers, non scappate via ^-^
Ammetto che non sono solita rileggere un libro. O almeno a distanza di poco tempo. Ad esempio ogni tanto riprendo dei libri in mano che so che mi hanno emozionata in passato, quindi dopo qualche annnetto. Io mi ero innamorata della saga della Meyer quando uscì nel 2006, prima che uscissero i film e prima che diventasse un fenomeno mondiale, oltre che commercializzato alla massima potenza. Lessi per la prima volta Eclipse, il terzo volume della saga. A distanza di mesi uscì Breaking Dawn quindi ripresi in mano Eclipse per avere le idee più chiare, cosicchè non avrei potuto dimenticare gli eventi successi in questo libro. Poi uscirono i film. Prima che uscisse Eclipse ripresi in mano il libro nuovamente per ricordarmi cosa fosse successo, bene o male ricordavo i momenti salienti che caratterizzavano il primo, il secondo e l'ultimo libro. Quindi lo rilessi per la terza e ultima volta. Ammazza lo dovessi fare ora... col cavolo :)

VERSIONE#2
La tua citazione preferita.
Oh mamma sono proprio una lettrice del cavolo io! Cioè noto delle bellissime citazioni e mi dico "tanto le ricordo" oppure "le segno dopo". E davvero lo faccio? Le ultime che mi sono rimaste impresse sono di un libro che ho letto recentemente, Bellemilia di Gianluca Taddia

"Ognuno ama come può e come sa"

"Nella sofferenza ti accorgi di quanto siano importanti sensazioni alle quali, in situazioni normali, non dai nessuna rilevanza."

L'ultima in particolar modo mi ha colpita. Spesso si vede quella gente scontenta. Invidiosa di natura. Quella gente che si lamenta per le cose che non ha, anzichè essere felice di quello che possiede. Che vorrebbe avere sempre di più, senza riconoscere il valore di una cosa che sanno di avere. Lo so, le mie spiegazioni sono sempre molto chiare e trasparenti, spero abbiate capito cosa intendo.
La citazione però che porto nel cuore non è tratta da un libro ma è una frase di una canzone di Fabrizio De Andrè, Via del Campo. Me la disse un giorno mio fratello ed è una frase che ci rappresenta entrambi, una frase che ci lega molto.


Dai diamanti non nasce niente
Dal letame nascono i fior.


Questa foto l'ho scattata da un libro che ho regalato a mio fratello.


E ditemi invece voi, cari lettorini, quale libro avete letto e riletto per almeno tre volte? E la vostra citazione preferita?? Beh rispondere a quest'ultima domanda non è stato facile, ci sarebbero citazioni da evidenziare in ogni lettura a mio parere :) 
Commentate eh, mi raccomando!! Un bacio, claudina :*







18 commenti:

  1. sono l'unica a cui la saga di twilight piace ancora tantissimo? Io l'ho conosciuta poco prima dell'uscita del film, ma la ricorderò sempre come una saga davvero bella! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai libri sono ancora affezionata ma purtroppo da quando sono usciti i film, non so, mi ha stancata un pò. In più ho letto anche dei libri che mi ricordavano la saga della Meyer, mi parevano scopiazzati, quindi mi ha un pò stufata. Però ammetto che a 15 anni con Twilight ho sognato molto :)

      Elimina
  2. oddio tre volte non so, di solito anche se vorrei rileggere un libro non lo faccio perché mi dico "dai meglio leggere qualcosa di nuovo! Quello l'hai già letto!"
    Tipo vorrei rileggermi tutti gli Harry Potter, ma ho così tanti libri che aspettano e preferisco dare la priorità a loro.
    Ho letto più volte i libri che ho letto nell'infanzia: tipo il giardino segreto (che ho letto ai tempi delle medie e ho riletto qualche mese fa) e la piccola principessa... o il piccolo principe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche io la penso come te. Difficilmente rileggo i libri perchè do la precedenza ad altri che devono ancora essere letti. E la lista non finisce mai perchè se ne aggiungono sempre di nuovi :D

      Elimina
  3. Ciaaaaaooooooooooo!! ^^
    Ooooh, che carina, non dovevi preoccuparti! ^^
    Grazie di essere passata da me, ricambio volentierissimo e ti seguirò con piacere!! ^^
    La citazione di De Andrè è bellissima! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sere!!!
      Eh sì, è proprio bella. Non sono amante della musica di De Andrè (al contrario di mio fratello) ma devo ammettere che i suoi testi sono poesia allo stato puro.

      Elimina
    2. Verissimo.. A me ha folgorato con "Don Raffaè".. Al di là del ritmo che strega, il testo è stupendo e una verità incredibile!!

      ^^ A presto! ^^

      Elimina
  4. Ma figurati se devi preoccuparti, ognuno ai suoi gusti e non sta a nessuno criticarli ;) ognuno è libero di apprezzare ciò che vuole! Pensa che io in generale non vado matta per i romanzi rosa ma ho letto Orgoglio e pregiudizio così tante volte che lo conosco praticamente a memoria!
    Bellissima la citazione di De André, anche io solitamente mi dimentico sempre di segnarmi le parti più belle di un libro e me ne pento sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece devo rileggerlo perchè l'ho letto anni e anni fa e ahimè l'ho dimenticato. Non ho nemmeno voluto vedere il film su Orgoglio e Pregiudizio per non sciuparmi la lettura :) Ehhh. Di De Andrè dovremmo citare canzoni intere, altro che una frase messa lì :) Robin io sono come te, dico "bella questa" e sono così presa dalla lettura che poi non riesco a ritrovare la frase :D

      Elimina
  5. Tranquilla :3 io ho letto Twilight qualche anno fa e stavo iniziando anche New Moon, ma l'ho interrotto per qualche motivo che nemmeno ricordo..
    Io non rileggo mai libri. Non so, non mi viene la voglia di rileggerlo, ci sono così tanti bei libri ancora da scoprire!
    Soltanto l'altro giorno mi è venuta la voglia di leggere nuovamente un libro che lessi tempo fa, ma per il momento non ho tempo!
    Bellissima citazione *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, a me spesso prende la voglia di rileggere qualcosa ma poi finisco sempre per dare spazio a libri non ancora letti. Sono sincera, spesso ho il timore che il libro, già conoscendolo, non mi piaccia come la prima volta quindi mi pentirei della rilettura, Ok, ok sono pazza :)

      Elimina
  6. Penso che la saga di Twilight sia stata un po' rovinata dai film e da tutto il caos mediatico che ne ha portato perché i libri, avendoli letti tempo prima, mi ero piaciuti moltissimo e la ricordo ancora come una bella saga (film a parte).
    Le citazioni che hai aggiunto sono davvero molto belle! Mi piacciano <3
    Rispondendo alle tue domande, il libro che ho letto 3 volte è stato "Il Cavaliere d'Inverno", ma io sono proprio pazza per quella storia xD
    La citazione... è una domanda bella difficile perché al momento non me ne viene nessuna da ritenere la mia preferita. Ci devo pensare bene :)
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!! Ho sentito davvero parlare bene de Il cavaliere d'inverno, è la trilogia di Tatiana e Alexander di Paulina Simmons vero? Oddio fa che non abbia tirato uno strafalcione. Va beh se ho detto giusto so che è bellissima ma non ho ancora letto niente della Simmons.

      Elimina
    2. Sì, esatto claudina è proprio quella :D Non hai fatto assolutamente nessuno strafalcione <3

      Elimina
  7. Ciao! Sono una nuova follower! Ho appena trovato il tuo bog e lo trovo davvero ben curato!
    Se ti va di passare a trovarmi ho anche io un blog che parla un pò di tutto e anche di libri :) xoxo

    http://pinkvanillalife.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Saji, vengo a dare una sbirciata sicuramente =)

      Elimina
  8. Ciao! Sono una nuova follower! *_*
    Se ti va di passare a trovarmi nel mio blog fatato!
    Complimenti per il blog....
    Uno fatabbraccio.
    By. LA FATA....<3

    RispondiElimina
  9. La saga di Twilight la lessi tutta prima che uscissero i film (che non ho visto tutti) e mi era piaciuta, un tipo di lettura diversa, qualcosa con cui staccare ogni tanto dai miei amati classici.
    Se ti va di dare un'occhiata qui trovi il post sul mio secondo giorno di 30 giorni di libri:
    http://www.peekabook.it/2013/11/30-giorni-di-libri-giorno-2.html

    A presto!

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3