lunedì 25 novembre 2013

30 Days of books #3


Buongiorno a chiunque leggerà questo post. Anche oggi vi rompo le scatole per il nostro appuntamento giornaliero, nonchè carinissimo, della rubrica 30 giorni di libri, ideata da Serena del blog Serena Ricomincia da Qui. Io non la cito solo perchè ha ideato questa iniziativa ma perchè dovete fare un salto nel suo bellissimo blog. Ma io mi perdo in chiacchiere e qui a Firenze c'è uno scorcio di sole quindi mi darò una spicciata perchè la mia canina freme per andare a fare una giratina.

Non notate anche voi quell'adrenalina, quell'energia che sprizza da ogni poro che chiama a gran voce "Portami fuori, voglio correre fino a sfinirmi! Non vedi come fremo,sono tutta un fermento, non mi fermo un secondo! Io Duracell lo prendo di tacco!"
Alla faccia dei pigri, qui vogliamo uscire a giocare!!!!!!!!!!!!!!!!

Day 03
VERSIONE #1
La tua serie preferita.

Sono sincera: questa domanda mi ha messo un pò in difficoltà. Sto attendendo che Allegiant esca in Italia perchè Divergent (di Veronica Roth) è una serie che amo moltissimo ma è ancora in corso di lettura. La serie di The Giver- Il donatore di Lois Lowry è anche una delle mie preferite. Tra tutte queste però ho scelto Il ciclo di Bartimeus di Jonathan Stroud perchè ho adorato tutti i libri. Mi sono divertita a leggerlo, Bartimeus dovrebbe essere un demone tremendo, pauroso, cattivo. Invece è esilarante, mi veniva sempre in mente Johnny Depp, buffo, con quelle espressioni che non puoi non adorare. Insomma è in assoluto la mia saga preferita. Beccatevi anche uno scorcio della mia scrivania che, modestamente, adoro.

VERSIONE#2
Il tuo personaggio preferito di un libro che hai letto.

Ma una domanda più facile no?? Si può rispondere Passaparola?
No dai, questo è un blog serio :) Ammetto che sono molti i personaggi che mi sono rimasti nel cuore. Beh se proprio devo rispondere ad una domanda come questa mi verrebbe di getto da dire Auggie Pullman del libro Wonder di R.J Palacio. Il libro è uno dei miei preferiti e Auggie ha una forza dentro, una speranza che nemmeno degli adulti potrebbero avere. Mi è rimasto molto impresso perchè nonostante la sua faccia è divertente, simpatico e vuole farsi conoscere per quello che è. Certe volte la sua autostima non è alta, ma anzichè nascondersi e autocommiserarsi per la faccia che si ritrova, avrà il coraggio di affrontare gli altri che lo giudicano dall'apparenza. Vi consiglio col cuore di leggere questo libro, oltre a divertirvi vi farà riflettere molto e sono sicura che prenderà un posticino nella vostra Top Ten. Non dimentichiamoci poi che ragazzini come Auggie, con un volto deforme, esistono. Quindi non dobbiamo fingere che il mondo sia bello e che le persone siano tutte con due occhi, un naso, una bocca e due orecchie. Non parlo più perchè si cadrebbe in un argomento dal quale non riusciremo a venirne fuori purtroppo.



Voi avete letto qualcuno di questi libri?? Sapete che sono curiosissima quindi qual'è la vostra serie preferita? E il personaggio che più vi ha colpito?? Rispondete, rispondete. 
Adesso porto Joy fuori perchè, come avete appena visto, scalpita per uscire :D

vi abbraccio virtualmente, claudina :3








13 commenti:

  1. Serie ne ho terminate del tutto solo Harry Potter e Hunger Games. Sono entrambe le miei preferite. Forse un pochino di più Hunger Games, percé ormai la seguo da più di un anno, mentre mi sono affezionata a HP solo quest'estate. Non a caso uno dei miei personaggi preferiti è Katniss Everdeen :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, purtroppo non ho letto la saga di Hunger Games ma ho visto il primo film e hai proprio ragione, Katniss sembra proprio un bel personaggio!!

      Elimina
  2. Sai che proprio la settimana scorsa ho messo in WL il primo libro della serie di Bartimeus :)
    Mi è sempre balzata davanti agli occhi nei blog e ne ho letto cose splendide e finalmente mi sono decisa :)

    RispondiElimina
  3. Non ci credooooooooooooo. Il mio primo premietto!!!!!!! Che emozioneeeeeeeeeeeeee *__________*

    RispondiElimina
  4. Serie preferite? la saga di Twilight e quella dei lupi di Mercy Falls :D

    RispondiElimina
  5. Ciaoo :D Ho un premio per te qua: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2013/11/premio-liebster-award.html
    Ciaoo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nic grazie mille ma anche io, come te, sono stata premiata da Francy quindi mentre mi commentavi rispondevo alle sue domande, scusa. Grazie mille comunque per aver pensato al mio blog :*

      Elimina
  6. Ma quanto è bella la tua cagnetta *__*
    Allora la mia serie preferita?? Sigh sigh c'è ne sono moltissime, vada per Twilight (il primo amore in fondo non si scorda mai! ^^)

    Il tuo personaggio preferito di un libro che hai letto.. ma domande più semplici no?! O.O oddio... mmmh Alexander del libro: Il cavaliere d'inverno di Paullina Simmons (mi mischia tutti gli ormoni quell'uomo *__*) ahahhaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi mischia tutti gli ormoni quell'uomo *__*

      Ti stimo. Ahahahahah Non ho mai letto Il cavaliere d'inverno anche se ne ho sentito parlare benissimo, mi sa che dovrò prenderlo!!
      E grazie per il complimento, Joy è bravissima e buffa da morire :)

      Elimina
  7. Inutile che te lo dico Claudi.. la mia serie preferita è Shatter me! *__*

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3