martedì 26 novembre 2013

30 Days Of Books #4


Ciao a tutti, come state? Qui a Firenze è freddissimo, sul blog di Frannie ho letto che da lei nevicava quindi credo proprio che in questi giorni possa nevischiare anche qui, no? Insomma nonostante ci sia uno squarcio di sole è veramente freddo freddo, ieri sono uscita e rientrando in casa mi sentivo un ghiacciolo :)
Va beh se seguito a chiacchierare non finisco più quindi mi conviene rispondere alle domandine della rubrica ideata da Serena ricomincia da qui.

Day 04
VERSIONE#1

Il tuo libro preferito della tua serie preferita.

Come vi ho accennato ieri, la mia saga preferita è Il Ciclo di Bartimeus di Jonathan Stroud. Il libro che più ho preferito è sicuramente il primo. Comincia tutto qui, si scopre Nathaniel che già da bambino riesce ad evocare spiriti di differenti entità. Li evoca di nascosto perchè il suo Maestro non sa quanto il ragazzo è avanti nello studio. Poi conosceremo Bartimeus, fantastico. Ammetto che Nathaniel nel corso della saga mi è piaciuto sempre di meno perchè molto scelte non le ho condivise appieno. Stroud poi ci fa volare con l'immaginazione e ci trasporta in una Londra bellissima.

VERSIONE#2
Il libro più brutto che tu abbia mai letto.

Comprai questo libro dal catalogo di Euroclub. Un' inquietante Simmetria di Audrey Niffenegger. La trama mi ispirava parecchio e anche la cover mi aveva attratta non poco. Credo che questa autrice sia la solita de La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo. Non avevo mai letto quest'ultimo libro ma le recensioni erano tutte positive quindi speravo che lo stile dell'autrice non mi deludesse. Mi dispiace, io l'ho trovato poco chiaro e caotico. Non mi ha lasciata nessuna emozione durante tutto il romanzo, peccato davvero ma se fosse per me lo sconsiglierei a chiunque. Poi non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace quindi se vorrete leggerlo spero che almeno voi lo gradiate =)

E invece quel'è il libro più brutto che avete letto? E' il migliore della vostra saga preferita?
Sono curiosissima nel leggere le vostre opinioni quindi non perdete tempo a rispondere :)

torno tra un pò a rompervi gli zibidei perchè devo fare il T-Tuesday... Vi lascio in attesa,
claudina.


9 commenti:

  1. Allora alla numero uno per non rispondere sempre Twilight e Il cavaliere d'inverno diciamo L'accademia dei vampiri di Richelle Mead è il primo della serie ed è magnifico *_* nonostante le copertine possano dare l'impressione del solito libro YA non è così...

    Quello più brutto: Zia mame!!!!! Senza ombra di dubbio, fortuna che mi è stato regalato altrimenti sarebbero stati soldi buttati dalla finestra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto Zia Mame e anche a me non è piaciuto granchè, ha veramente deluso le mie aspettative. Insomma il personaggio di Mame l'ho trovato divertente e buffo ma la storia non mi ha lasciato granchè...

      Elimina
  2. Hey c'è un premio per te sul mio blog! (un altro xD)
    Passa quando vuoi!

    RispondiElimina
  3. Io la Saga di Bartimeus devo cominciarla. In molti mi hanno detto che è molto bella, ma sono ancora un po' dubbioso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nic posso assicurati che ti piacerà. Per me è stata una sorpresa! Prova col primo libro, L'amuleto di Samarcanda. Se quello non ti piace eviterai di comprare anche gli altri :9 Io te la consiglio vivamente!!

      Elimina
  4. Ho sentito parlare davvero male di Un'inquietante simmetria e forse per quello non l'ho mai letto un po' scoraggiata!
    L'amuleto di Samaracanda invece sì e mi è piaciuto davvero tanto ^^ ma non ho letto gli altri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, un'inquietante simmetria mi ha proprio delusa! Mi aspettavo di più, soprattutto perchè l'autrice era promettente :)
      Nooooooo Robin, DEVI leggerli gli altri libri, io li ho trovati bellissimi!!!!

      Elimina
  5. Non conoscevo nessuno dei due! E non mi dispiace per l'ultimo :P

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3