mercoledì 19 febbraio 2014

Teaser Tuesday + WWW Wednesday

Si, lo so. Se mi odiate vi capisco alla grande. Non so, ultimamente non c'è verso di non saltare una rubrica, ho infatti ripetutamente perso l'appuntamento col Teaser Tuesday. Ma va beh, oggi nonostante sia Mercoledì ho deciso di rimediare e quindi riportarvi un pezzo del libro che sto leggendo attualmente. Sto leggendo molto lentamente perchè mi manca il tempo necessario ma posso dirvi che ho terminato qualche giorno fa la lettura di Io, Liam di Antonella Albano e lo recensirò domani. Ma intanto una cosa alla volta..
Mi raccomando, so che siamo in ritardo di un giorno ma poco mi importa: voglio sapere cosa state leggendo. E perchè non mi riportate uno spezzone del vostro libro? E' semplice, basta non infrangere queste regole:
Prendi il libro che stai leggendo e aprilo in una pagina a caso
Condividi un breve passo di quella pagina
Riporta titolo e autore
Attenzione!!Non fare Spoiler!!

La corsa delle onde
Maggie Stiefvater

"Mi dispiace se ha dovuto fare tutta questa strada" dico, anche se non mi dispiace affatto, ed è insolito che io menta prima di aver fatto colazione come si deve. "Perchè non riuscirà a dissuadermi." Lei si mette una mano su un fianco e l'altra sulla nuca, schiacciandosi i riccioli. Il suo atteggiamento trasuda una così profonda frustrazione che un pò mi rammarico di esserne io la causa. "E' per i soldi?" mi chiede alla fine. Non so se ritenermi insultata o no. Voglio dire, sì, certo, ci servono i soldi, ma sarei la scema del villaggio se pensassi di poter avere la benchè minima possibilità di vittoria contro quei cavalli prodigiosi. Mi sento fremere e mi accorgo, con un vago senso di colpa, che una parte piccolissima di me, abbastanza piccola da dissolversi in una tazza di tè o da scoppiare come una vescica su un tallone, deve aver fantasticato su quella possibilità: battere i cavalli che hanno ucciso i miei genitori con il pony su cui sono cresciuta. Già, forse sono proprio la scema del villaggio. "Si tratta di motivi personali" rispondo austera.
Che è quello che mia madre mi diceva sempre di dire in caso di litigi tra fratelli, malattie intestinali, mestruazioni e denaro. E questa decisione ne copre due su quattro, perciò penso che l'affermazione sia corretta.


Cosa ve ne pare? A me questo pezzo era piaciuto ed ho deciso di riportarvelo pari pari. Ho conosciuto la Stiefvater con Raven Boys ma questo per adesso (anche se sono ancora all'inizio) mi pare decisamente scritto meglio. Voi lo avete letto? Fatemi sapere se vi è piaciuto o meno....

Passiamo adesso al WWW Wednesday, la rubrica di questa giornata! Eh, mica potevo tralasciarla, sarebbe stata gelosa, no? Intanto qui a Firenze ha iniziato a diluviare, grandine, tanti, tanti fulmini e tuoni.... Smetterà mai? Intanto voi ditemi quali sono le vostre letture attuali e quali saranno le prossime...

What are you currently reading? (cosa stai leggendo attualmente?)
Come ho appena accennato sopra, sto leggendo La corsa delle onde di Maggie Stiefvater. Era stato consigliato in una challenge a cui partecipo e dopo aver letto Raven Boys ero davvero curiosa riguardo altri libri di quest'autrice... Ho sentito parlare molto bene anche di Shiver che purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere. Posso solo dire che mi piace molto il suo stile e che per adesso questa lettura mi sta coinvolgendo molto.

What did you recently finish reading? (cosa hai appena finito di leggere?)

Ho terminato diversi giorni fa la lettura di Io, Liam di Antonella Albano. Nonostante sia trascorso qualche giorno sono ancora confusa da ciò che mi ha trasmesso perchè a tratti l'ho adorato e a tratti l'ho detestato. Stasera la vedo dura ma al massimo domani arriverà la recensione.





What do you think you'll read next? (cosa hai intenzione di leggere dopo?)


Decisione parecchio difficile. Sono una che non riesco a decidere cosa leggerò in seguito perchè ci sono momenti e momenti. Vorrei tanto leggere Silver della Gier ma anche The returned, che è un pezzo che mi attende. Uff, speriamo di leggerne almeno uno di questi citati perchè non rispetto mai nemmeno le mie idee :)







Allora fanciulli, cosa mi dite? Quali sono le vostre letture attuali e quali le prossime?
Vi mando un enorme bacio,
claudina.

20 commenti:

  1. Ciao Clà!! La corsa delle onde, per me, è il romanzo più bello della Stiefvater *__*
    Io adesso sto leggendo Trent'anni e li dimostro di Amabile Giusti e ho appena finito Ti aspettavo, e dopo penso che leggerò Oltre i limiti.
    Sono curiosa di leggere la tua recensione di Io, Liam e Silver ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre i limiti ispira tanto anche a me quindi sono curiosa di sapere la tua opinione!!
      Io, Liam l'ho appena recensito, con questo tempaccio non sono uscita quindi ho colto la palla al balzo :)

      Elimina
  2. Ecco ora m'hai messa in crisi! Li voglio tutti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha beh fai un salto in libreria e....
      ciao soldiniiiiiiii :P

      Elimina
  3. Dopo Shiver vorrei dare un'altra chance alla Stiefvater.. Ma non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione di pesantezza che mi ha accompagnato con quel libro.. xD
    Aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena non ho letto Shiver quindi non posso dirti niente. La corsa delle onde invece mi sta piacendo quindi per adesso incrocio le dita sperando non mi deluda :)

      Elimina
  4. Aaah Silver!! L'ho visto ieri in libreria e mi tentava come non sai! *-* Anche Raven Boys mi tentava ma era rovinato -.- Alla fine non ho preso nessuno dei due -___-
    La corsa delle onde sembra molto bello, mi attira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raven Boys mi è piaciuto ma mi ha lasciato molti dubbi e incertezze mentre La corsa delle onde mi sta piacevolmente coinvolgendo!

      Elimina
  5. Raven Boys mi perseguita! Voglio leggerlo e non lo trovo da nessuna parte ç.ç anche Silver mi perseguita, più voglio finire la trilogia delle gemme più me lo ritrovo ovunque xD
    Io, Liam lo devo ancora leggere, per ora sono immersa nella lettura di Doctor Sleep di Stephen King *------*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo trovi da nessuna parte? Strano! Anche la libreria dove vado sempre io (che non è rifornitissima) ce l'ha.... Uhhhhh Doctor Sleep *-*

      Elimina
  6. ciao! Raven Boys è nella mia WL! Silver lo leggerò non appena arriverà in biblioteca e quindi tra secoli e secoli..
    ora sto leggendo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, il mare dei mostri.. ho appena finito il Ladro di Fulmini sempre della stessa saga e l'ho anche recensito sul mio blog! poi passerò alla maledizione del titano sempre della saga di Riordan (ahah che monotonia!).. devo dire che questa saga mi sta piacendo molto.. appena avrò finito il mare dei mostri lo recensirò sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah beh mi fa piacere ti stia piacendo la saga di Riordan. Io non l'ho letta anche se ho visto il primo film che, devo ammettere, mi è piaciuto molto. Inizialmente credevo fosse una saga per ragazzi, quindi un pò infantile e invece mi sono ricreduta :)

      Elimina
  7. Ciao Claudina ^--^
    io sto leggendo Angelize (con il gruppo di lettura, ma ormai essendo all'ultima tappa, dovrei terminarlo a breve!), Delirium che mi sta piacendo *-* e Wool, ma sono ancora all'inizio e sono piuttosto confusa. Leggerò Cacciatrici e Alice in zombieland :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che credo di essere l'unica persona di questo mondo a non aver ancora cominciato la saga della Oliver :D E ti capisco, iniziata la lettura di Wool non ci capivo molto ma poi quando ho avuto un quadro chiaro della situazione mi ha preso tantissimo e ricordo di averlo letto in pochissimi giorni :)

      Elimina
  8. Ciao! Sono nuova di qui... E OMG stai leggendo la Stiefvater. Io adoro la Stiefvater!! TRB e La corsa delle onde sono i libri che preferisco di più!

    Se inizierai Silver spero di poterne leggere la recensione! Ho una voglia matta di leggerlo e vorrei capire se è davvero bello e divertente come lo era la Trilogia delle Gemme! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nymeria, benvenuta :) Questo tuo commento mi incoraggia decisamente allora se ami la Stiefvater!!!
      Mi auguro anche io che Silver mi piaccia quanto la Trilogia delle Gemme, ultimamente ho letto diversi pareri discordanti quindi sono curiosissima!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Allora leggiamoli insieme così via via commentiamo come due pazze :P

      Elimina
  10. Bello il teaser, poi la copertina di quel libro mi piace moltissimo :) mi informerò di più su questo titolo! devo leggere anche io liam, prima o poi, intanto mi leggo la recensione che hai fatto :) sto scoprendo tante autrici italiane in gamba!

    RispondiElimina
  11. Ah ah XD capita di arrivare in ritardo :3 il libro che stai leggendo mi ispira abbastanza ;) la recensione di Io, Liam devo leggerla subito, Claudina :3

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3