venerdì 10 gennaio 2014

Passione Cover #5 - 3 Metri sopra il cielo di Federico Moccia + Piccola Intro

Ciao bellini, cosa mi dite? Qui la pioggia ha riiniziato a tormentarci e anche se mi piace stare in casa con questo tempaccio a leggere, con una bella tazza di the in mano e le mie super-mitiche pantofolone a forma di cane fashion non potrò uscire a far correre la mia canina, forse più tardi anche se s'infangherà di sicuro! Stamani, appena sono entrata nel mio profilo ho visto un numero che mi sembrava un sogno. Non avevano detto al telegiornare che i numeri dall'80 in su sarebbero stati eliminati? Cioè, 94 followers. Sono rimasta un attimino a guardarlo e finalmente sarei potuta svenire felice.
Grazie, davvero. Perchè mi sopportate, perchè anche se salterete le parti in cui chiacchiero come una pazza senza fermarmi come adesso, anche senza punteggiatura e senza prendere fiato, lasciate comunque i vostri commenti e mi rendete felicissima. Perchè posso sempre contare su di voi e perchè anche se non vi conosco so che siete fantastici!



Sappiate anche che se mai aumenterete, arrivati al numero con due zeri dietro (sì, il cento) la claudina si sta scervellando per farvi una sorpresina. Lo so, Natale è passato e la Befana pure, ma io potevo starmene a casa senza pensare a voi?
Dato sono una blogger non seria e vi ho sfinito abbastanza direi che... Cavolo, è Venerdì, e cosa c'è il Venerdì? Ok, questo è un libro che mi prestò un'amica durante le scuole medie e devo dire che è stato uno dei miei primi approcci seri (??) con la lettura. Mi piacque, anche perchè l'anno in cui uscì spopolò e il suo titolo divenne ed è tuttora un marchio che si legge in ogni muro possibile.

Cover Originali - Italia


Cover Portoghesi




Cover Spagna

Cover Tedesche


Cover Croate
Cover Polacche

Cover Olandese

Cover Greca

Cover Lituania

Cover Francese

Cover Vietnamita

The End. Cosa ne pensate? Lo so, sono moltissime! Queste ultime due, quella Francese e quella Vitnamita, mi piacciono moltissimo! Le trovo adorabili e il font del titolo giallo credo ci stia alla perfezione. E avete notato la prima cover Tedesca? Sì, è la cover italiana de Il confine di un attimo di J.A Redmerske. Trovo belle anche quelle Polacche anche se contrastanti col romanzo ma, alla fine, quelle italiane non le trovo affatto giuste per il contenuto, quindi non proferisco parola. Dovete sapere che hanno fatto un film versione Spagnola e infatti l'ultima cover spagnola che vi ho riportato riprende i due protagonisti.

A voi quale piace di più e quale bocciate? Sono curiosissima di conoscere i vostri gusti!

un bacio grosso grosso, claudina

23 commenti:

  1. Ma una non è la stessa cover de "Il confine di un attimo"? O.O questo rende chiare molte cose u.u Comunque non mi piacciono particolarmente, però ricordo anche io quando ci fu il boom di questo libro/film, era ovunque..incubi!xD Me ne sono sempre tenuta alla larga, specie perché allora leggevo soprattutto fantasy. La cover Vietnamita è...bellissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, pure nei bagni degli Autogrill lo si vedeva scritto =)

      Elimina
  2. E' vero, sembra proprio la cover di "Il confine di un attimo"!
    Non ho mai amato Moccia, e in particolar modo questo libro...mi sa che nella mia classe, all'epoca, sono stata l'unica a non averlo letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì è proprio la cover de Il confine di un attimo!

      Elimina
  3. La prima, quella italiana, non mi piace proprio per niente, cosa è? una fragola? Premetto che non ho mai letto la storia perciò non ho idea di cosa parli il libro :3 ma quella francese e quella vietnamita sembrano molto carine! Mentre quella tedesca è esattamente quella di "Il confine di un attimo" :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, la fragola con la bandana... non sa proprio di niente!

      Elimina
  4. Il libro non mi ha proprio mai attirato ... Comunque la cover più bella è sicuramente quella vietnamita :3 Davvero bellissima *__*
    E complimentissimi per il traguardo *____________________* Te li meriti davvero tutti quei followers e mi auguro che il tuo blog riesca a crescere sempre di più :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la trovo carinissima!!
      Grazie Niiiiiiic, sei sempre troppo gentile :)

      Elimina
  5. A me non piacciono molto D: la più carina è quella vietnamita!
    Ho visto solo il film, ma non ho mai letto niente di Moccia perché ne ho sentito parlare male..però sono curiosa di leggere un suo libro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto che avrò avuto 11/12 anni. Per quell'età va bene e insieme a Ho voglia di te non ho letto altro di quest'autore. Adesso per esempio lo evito come la peste, mi dispiace ma proprio non mi piacerebbe :)

      Elimina
    2. ahahahahah io vorrei leggerlo solo per sapere se è davvero scandaloso come dicono xD

      Elimina
  6. Quella con la fragola è carina.. Quella tedesca la ho già vista da qualche parte...
    Comunque sono passata a dirti che ti ho taggata e citata qui:
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/01/tag-thank-you.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'ho scritto sotto, quella Tedesca è la cover italiana de Il confine di un attimo!!
      Grazie Ileeeeeeeeeeeeeeeeee :*

      Elimina
  7. l'immagine con i ragazzo sotto la pioggia è un immagine che gira nel web da tantissimi anni, ma non sapevo che prima de"il confine di un attimo" anche la spagna l'avesse adottata come cover di un libro...la piu bella comuqnue per me è quella vietnamita:D
    mentre la piu bruttina è proprio quella italiana con la fragola con la bandana-.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco mai a scrivere di quale paese sono ma quella che dici tu è Tedesca, il paese d'origine è scritto sotto la sua immagine :)

      Elimina
  8. Anch'io ho letto questo libro all'epoca, ma cavolo non sapevo che avesse ottenuto successo in altri paesi!!! Non sapevo nemmeno del film spagnolo!! o_O...! Cmq a me piacciono le cover porteghesi, però le ultime due ;)

    RispondiElimina
  9. la cover lituania la boccio. Ok per la cover francese . Per quanto riguarda la cover italiana mi piace la seconda la prima no. Ho visto il film e mi è piaciuto molto, il libro non letto.

    RispondiElimina
  10. ..il libro non l'ho letto, ho visto il film..voto anche io per la cover vietnamita! ti seguo da poco..ma le tue chiacchiere le leggo sempre volentieri. baci!

    RispondiElimina
  11. Ho visto solo il film, mai letto il libro..Moccia non rientra nelle mie letture preferite xD
    Comunque tra tutte la cover vietnamita è quella che preferisco :D

    RispondiElimina
  12. Anche io ho letto questo sciagurato libro all'epoca. Brr. Anzi di Moccia ne ho letti ben 4 in tutto. Poi uscita dalle medie ho perso interesse lol Alcune copertine comunque sono molto carine! Le mie preferite sono le ultime due :)

    RispondiElimina
  13. Ah, il caro vecchio Moccia.
    Scommetto che non sono l'unica che tiene i suoi libri in una sezione a parte (detta "Dei Libri Rinnegati". Lo so, sono pessima).
    Comunque, amo anche io quella vietnamita *_*

    RispondiElimina
  14. Quelle italiane sono quelle più brutte secondo me :P

    Bellissime quella francese e quella Vietnamita!

    RispondiElimina
  15. Mi associo alle rinnegatrici di Moccia xD periodi bui e oscuri della fanciullezza XD
    E anche io voto per quella vietnamita <3 davvero bella *-*

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3