sabato 14 dicembre 2013

30 Days of Book #21 e #22

Ciaoooooo, come state? A me il sabato fa venire un pò l'abbiocco, soprattutto dopo aver pranzato. Lo so, ieri ho saltato la rubrica 30 giorni di libri ma sapete, ero impegnata a fare una corsa con le macchine.... Ah, con l'xbox ovviamente :) Ce l'ha il mio ragazzo ma io non ci avevo mai giocato e quindi mi sono fatta una macchina con delle sfumature verde acqua e i finestrini viola. Ok, era inguardabile e ad ogni curva la facevo sempre più quadrata... Va beh sono impedita con le macchine, si sa....
Quindi mi ritrovo a rispondere adesso per le domande sia di ieri che di oggi...

Day 21

VERSIONE #1
Libro preferito della tua infanzia

Purtroppo ho trovato solo questa minuscola immagine di questo libro. Si tratta de Le fate dei fiori di Cecily Mary Barker e ci sono tuttora molto affezionata. A parte che è carinissimo perchè le illustrazioni ed i disegno sono a dir poco meravigliosi. Per ogni pianta o fiore vi è il disegno della propria fata. In più ha una storia molto particolare perchè mi fu regalato per la mia prima comunione da una ragazza che viveva nel mio palazzo e che soffriva di Fibrosi Cistica. Lei è morta nel 2005 all'età di 31 anni, dopo aver pubblicato un piccolo libriccino con le sue poesie vincendo anche dei premi. E' anche per questo che lo custodisco con cura e ci tengo davvero moltissimo, è sicuramente il libro che salverei in caso d'incendio.

VERSIONE #2
Un libro che ti ha consigliato una persona importante per te.


Ammetto che conosco poche persone che amano come me la lettura. Insomma posso conoscere chi legge un libro al mese, per carità, però mi è difficile parlare di libri con qualcuno. L'unica persona di cui io mi fidi è la compagna di un mio collega. Ed è l'unica con cui scambio volentieri dei libri. E' più lei che me li presta perchè ultimamente con l'acquisto dell'ereader mi era possibile solo dirle "A me è piaciuto questo" e le dicevo il titolo. Uno dei primi libri che mi prestò è Il profumo delle foglie di limone di Clara Sanchez e mi ricordo che lo divorai perchè mi piacque molto e che lo feci leggere addirittura a mia madre. Così come il libro Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas, che mi ha prestato un'amica e che mi è rimasto nel cuore.


Day 22

VERSIONE #1
Libro preferito che possiedi

No, cioè mi state prendendo in giro? Non c'erano già state queste tipo di domande ma girate in altra maniera? Colpa delle Stelle, come ve lo devo dire, In inglese? The fault in our stars di John Green.
Ah, se qualcuno non lo sapeva vuol dire che siete fatti di coccio eh bimbi miei :D












VERSIONE #2
Un libro che hai letto da piccola


Yeeeeeeah. Il club delle baby sitter Foreverrrrrrrrrrrr <3 Insomma, chi ha letto questi libri non può capire!! Cioè a me quei misteri facevano venire la pelle d'oca eh! Poi sono riuscita a ritrovare questo in cui nel titolo compare il mio nome. Badate bene, non è facile trovare delle Claudie in un libro quindi mi sentivo ancora più gasata! Cioè Claudia come me!!! Insomma sono cresciuta con questo club e li ricordo sempre con molto piacere....


E voi cosa mi dite? Quale libro preferivate quando eravate piccoli? E un libro che vi è stato consigliato da una persona cara? E il vostro preferito? Su su ditemi perchè sono tutta orecchi :3


ce la farò a fare l'albero di natale stasera? Mah, sempre in ritardo io!! claudina

5 commenti:

  1. oddio il club delle baby sitter! Misà che qualche libro l'ho letto anch'io ma non ne ho proprio memoria D:

    RispondiElimina
  2. ti piace pochissimo Colpa delle stelle, eh? XD

    RispondiElimina
  3. XD Colpa delle stelle è il lista ;)

    RispondiElimina
  4. Libro preferito della mia infanzia: 'Il piccolo Lord'! Bellissimo!
    ps.: e io che pensavo tu odiassi 'Colpa delle stelle'! ahhahaha

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3