venerdì 27 dicembre 2013

Passione Cover #3 - Stanza, Letto, Armadio, Specchio di Emma Donoghue



Buongiorno tesorucci, come state? Io il giorno di Natale ho lavorato quindi posso dire di aver fatto ieri sera un bel cenone con gli amici. Abbiamo anche giocato a Taboo, lo conoscete? Io adoro il Taboo. Devo ammettere però che quest'anno non ho assaggiato nemmeno una fetta di Panettone o Pandoro.... Va beh, la cosa non è che possa interessarvi più di tanto direi... Martedì e Mercoledì ho saltato entrambe le rubriche che caratterizzano quei giorni, sinceramente non ho avuto molto tempo per leggere, nemmeno la sera prima di andare a dormire perchè rientravo in casa molto tardi e crollavo appena poggiavo il capo sul cuscino :) Spero davvero in questi giorni, nonostante il lavoro, di leggere un pò di più... Bene bene, oggi è Venerdì quindi mi sono divertita a cercare le cover di un libro che ho letto qualche mese fa e che mi è rimasto nel cuore. E' diventato sicuramente una delle mie letture preferite, l'ho infatti anche consigliato nella sfida letteraria per il prossimo anno, ideata da Denise del blog Reading is Believing , che si chiama From Reader to Reader, a proposito, correte ad iscrivervi, sarà un'esperienza molto divertente!!!
Cominciamo, pronti?


















Cover Inglesi

Cover Francese


Cover Italiana

















Cover Olandesi

Cover Spagna
Cover Islanda
Cover Turchia
Cover Brasile
Cover Portoghese

Cover Svedese

Cover Repubblica Ceca



Slovenia - Ungheria - Grecia

Cover Serba e Cover Turca

Cover Lituania e Cover Norvegia


Mamma mia quante sonooooo!!! Inanzi tutto vi chiedo: avete letto questo libro? Vi prego fateci un pensierino, ci metto la mano sul fuoco che vi piacerà e non vi deluderà! Ok, passiamo alle cover. Non capisco perchè tutti abbiano bene o male utilizzato il titolo originale che è Room e noi italiani abbiamo Stanza, Letto, Armadio, Specchio. Insomma queste parole sono importanti perchè il protagonista chiama i suoi amici per nome come "Io dormo dentro Armadio" e mi piace anche ma non è un pò lunghetto??? Va beh... Ammetto che mi piacciono molto le cover dove la scritta del titolo è colorata come la prima cover inglese o quella della Repubblica Ceca. Quelle dove lo sfondo è azzurro ed è presente una mini casetta mi mettono un senso di inquietudine e non capisco la seconda cover olandese... Mah... 
Per me la cover che vince questo round è quella Norvegese!!! 
Voi cosa mi dite? 



vi mando un bacione, claudina


3 commenti:

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3