martedì 3 dicembre 2013

Segreto + 30 Days of Books #11


Ciao miei cari lettorucci, come state? Io sono in preda alla pazzia. Non riesco a ragionare. Ero sconfortata perchè nella posta stamani non avevo trovato nessun avviso. Stavo morendo dalla voglia di avere quel libro che mi sembrava non arrivasse mai. Mia mamma mi rassicura dicendomi che forse sarebbe arrivato domani. Domani?? Uffa... Sì perchè lei mi ha detto che aveva visto il postino per strada andare via... E invece? Mentre stavo rigovernando i piatti sento suonare due volte il campanello sicchè mi precipito come un cinghiale con poca grazia al citofono. "Chi è?" "La postina, c'è da firmare" "Arrivoooooo!"
Ok, non so nemmeno che scarabocchio le ho fatto su quel foglietto poveraccia, mi ha vista tutta contenta e avrà sicuramente pensato fossi pazza. Non riesco ancora a crederci. E' arrivato. Signori. Signore.

Segreto di Alessia Esse


Sono. Troppo. Felice.
La dedica mi ha emozionata moltissimo ed io avevo capito che di segnalibro ce ne fosse soltanto uno e invece? Nooo, ce ne sono due. Uno di Perfetto e l'altro di Segreto. Con tutti i personaggi e l'autografo sul retro. E' bellissimo e dietro al libro ci sono tre piccole opinioni su Perfetto da parte dei blogger come La Bella e il Cavaliere e Storie dentro Storie. Sono ancora tutta rimbambita :)
Lo so, Frannie mi ha contagiata e sembro pazza come lei perchè fangirlo a più non posso...
Volevo solo rendervi partecipi della mia contentezza =D




Passiamo adesso alla rubrica giornaliera 30 giorni di libri. Oggi è l'undicesimo giorno e devo ammettere che sono proprio brava perchè ancora non ne ho saltati nessuno. Meglio non dire niente che io gufo abbastanza :)

Day 11

VERSIONE #1
Un libro che hai odiato


Un libro che proprio non ho sopportato è Ti lascio un messaggio sul Frigo di Alice Kuipers. Non so, credo di non aver odiato nessuna lettura. Forse dei libri di scuola ma se devo essere sincera non li ricordo nemmeno poi tanto... Questo libro invece non mi è proprio piaciuto. Insomma è un libro fatto interamente di post-it. I messaggini sono l'unica comunicazione di una made e una figlia. L'idea mi era piaciuta ma credevo che nel libro oltre a piccolissimi dialoghi scritti su bigliettini ci fosse anche dell'altro. La figlia verrà a sapere proprio da dei post-it che la madre è malata. Insomma la cosa non mi è affatto piaciuta, tremendo. Poi da un "mamma come stai oggi?" si passava a "comprare latte, pane, pomodori..." No, no, bocciato in pieno.

VERSIONE #2
Il libro che hai in questo momento sulla scrivania.


E cosa poteva esserci se non Segreto di Alessia Esse? Mi è appena arrivato quindi per adesso l'ho appoggiato sulla mia scrivania. Ho giusto avuto il tempo per scartare il pacchetto, urlare come una pazza con mia madre, rigirarlo tra le mani e leggere la dedica, far svolazzare i segnalibri dall'emozione, fare una foto alla dedica e postarvela e scrivere il post. Dato la mia dolce canina se ne sta a poltrire sul mio letto sapevo che non avrei potuto poggiarlo lì, quindi..... 



Molto bene, invece qual'è il libro che avete odiato? E quello che avete sulla scrivania?
Vado a fangirlare da sola come una scema, a dopo col T-Tuesday!

claudina




16 commenti:

  1. Che bello il nuovo libro!! Anche io vorrei aprire un pacco e trovarci un libricino autografato *-*
    ps.: il libro che ho odiato: 'Le guerre del mondo emerso'
    Sulla mia scrivania: Libro di matematica aahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è stata proprio una bella emozione!!
      Io invece a proposito delle saghe della Troisi ho sempre sentito parlare bene.. Oh, tutti i gusti sono gusti :)

      Elimina
  2. Non posso che capirti :3 Quando suona il postino o il corriere e sono a casa anch'io vado fuori di testa dalla gioia :3 Ormai la portalettere del mio quartiere si sarà abituata ai miei urletti di gioia al citofono xD

    Avere dei libri con autografo o dedica è una cosa che adoro, perché diventano pezzi unici nella libreria!

    Per quanto riguarda la challenge se dovessi scegliere un libro che non ho sopportato al momento mi viene in mente Le affinità alchemiche di Gaia Coltorti...davvero un libro impossibile!
    Sul comodino invece ho Wanted di Lavie Tidhar e Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro. Ho cominciato poi giusto ieri sera Il richiamo del cuculo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, credo si abitueranno anche ai miei urletti allora!!
      Non ho letto nessuno dei tuoi libri citati ma quelli sul tuo comodino mi ispirano molto dal titolo :)

      Elimina
  3. Che bello segreto *_*
    Non vedo l'ora di leggere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, bellissimo e non vedo l'ora di leggerlo!! Spero proprio che non mi deluda!!

      Elimina
  4. Io devo ancora leggere Perfetto. Non so, non mi attira molto, non so perchè :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sacrilegiooooooooooooooooo :D
      Anche se non ti attira ti costringo a leggerlo così mi ringrazierai Nic!! ahahahah

      Elimina
  5. ahahahah, ti capisco :') quando aspetto qualche pacco sono poco sopportabile xD
    Un libro che ho odiato? In genere non odio i libri. Penso che dire odiare sia esagerato..al massimo non piacere! Allora si che avrei un paio di libri! Uno in particolare: Bed time. Non mi è piaciuto perché non è proprio il mio genere.
    Sulla scrivania per il momento ho Shadowhunters - Città di vetro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco Bed Time. Ma conosco Shadowhunters <3
      Stavo guardando il film ieri ma ho dovuto interromperlo perchè ho avuto un impegno improvviso e la prima parte devo ammettere che non ha entusiasmato molto... Spero di ricredermi!!

      Elimina
  6. Claudiiiiiii!!! Ma come sono contenta di averti contagiata così tanto!!! =D
    *saltella saltella saltella saltella saltella*
    E' assolutamente fantasticissimo!! Leggilo tutto di un fiato e poi TROVA IL MODO di fangirlare insieme a meeeeeeeeeee!!! Facebook o non Facebook! u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo forte Frannie. Con le forbici in mano nei tuoi video sai chi sembri?? Oddio dovresti dire prima di tutto "Questo è... ART ATTACK!!" e io parto con la musichina tana ta ta tattaaaa

      Elimina
    2. Ahahahah sarebbe assolutamente fantastico!! Dai, la prossima volta che sforbicio ti chiamo! :P

      Elimina
  7. Bello Segreto con la dedica aww *___* non vedo l'ora di averlo tra le manine pure io :D

    RispondiElimina
  8. Segreto con la dedica? Ma è stupendo *------*

    RispondiElimina
  9. ma che bello! *-* io non ho mai ricevuto libri autografati, ma immagino la tua contentezza! :D

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3