lunedì 2 dicembre 2013

30 Days of Books #10


Buonasera, come state oggi? Io sono sempre infreddolita... Oggi sono passata in libreria per comprare un regalo a qualcuno (scopriremo chi sarà la persona a cui farò da Babbo Natale presto). Sono una Secret Santa Clous quindi mantengo il segreto. Oh mamma avrei voluto comprarmi mille cose. Le nuove uscite sono strepitose, sembravo pazza quando mi mettevo a toccare le copertine *__*
Va beh meglio che risponda alle nostre domandine giornaliere della rubrica 30 giorni di libri ideata da Serena ricomincia da qui che se mi metto a chiacchierare ancora sulla libreria non smetto più...

Day 10

VERSIONE #1
Il tuo classico preferito


Sulla scelta del mio classico preferito non ho avuto dubbi in merito. Jane Eyre di Charlotte Bronte è in assoluto il classico che mi ha presa completamente. Mi ha davvero emozionata e non è stato per niente noioso. Ho visto anche la trasposizione cinematografica ma non è paragonabile assolutamente al romanzo.

VERSIONE #2
Un libro del tuo autore preferito


Credo che se avessi detto Colpa delle Stelle chiunque si sarebbe stancato di vedere quella cover in quasi ogni mio post. A parte gli scherzi il mio autore preferito è proprio John Green. Da non crederci eh? Ammetto che amo molto anche Stefano Benni ma purtroppo ho letto libri di quest'autore che non mi hanno convinta molto. La mia scelta invece ricade proprio sull' autore di Cercando Alaska che non mi ha mai delusa. Il suo stile è veramente perfetto perchè riesce a trasportarmi in un'altra dimensione, mi fa conoscere i personaggi dei suoi libri, mi fa commuovere, arrabbiare e divertire un mondo. So che un suo libro non potrà mai deludermi, per questo è l'autore che più preferisco.


Ditemi invece, qual'è il vostro classico preferito? E l'autore che più vi piace rispetto ad altri?
Dai che sono curiosissima!! 

vado a impacchettare il mio regaluccio, claudina.



5 commenti:

  1. Ad essere onesta non leggo molto i classici, di solito lo stile molto elevato mi annoia. Uno dei pochi che ho letto è La fattoria degli animali, che ho trovato molto carino! Ci sono molti classici che mi incuriosiscono, ma ho paura di non riuscirli a terminare ç___ç
    autore preferito? Nessuno in particolare per il momento!

    RispondiElimina
  2. Anche per me il mio classico preferito è jane eyre! ** stupendo!!

    RispondiElimina
  3. Mmm, un classico preferito... Sarà pure scontato ma dico Pride and Prejudice!!
    E poi un libro del mio autore - sorry, autrice preferita... Sai cosa ti sto per scrivere vero? Sì che lo sai. Ma Shatter me di Tahere Mafiiiiiiii!!! <3
    Anche io ho scoperto di chi sono la Babba Natala! Che emozziooooooone!! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah io a mantenere questo segreto mi sento davvero come Babba Natala, è divertente!!
      Nooooooooooooooo pensavo che non ti piacesse la Mafi, mi avevi detto che Shatter me non ti era piaciuto molto!! ahahahah

      Elimina
  4. anche il mio classico preferito è Jane Eyre! *-* non ne ho letti molti di classici, ma tra i pochi è quello che più mi è piaciuto! :)

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3