sabato 28 dicembre 2013

Tag del Giorno: Winter Wonderland

Ciao belli, avevo tanta voglia di fare qualche Tag ma ultimamente non ho avuto proprio tempo. In più ho notato che i commenti scarseggiano sempre di più quindi per adesso fingerò di incolpare le vacanze Natalizie. Mi raccomando però, evitate di abbandonarmi eh.... Quello di oggi è un Tag che ho visto sta spopolando nella blogosfera. Lo so, Natale oramai è passato ma è talmente carino che non potevo non farlo!



1. Che libro è così caldo e tenero che ti scalda il cuore?
Toh, per l'appunto il solito libro di cui ieri abbiamo sbirciato le cover... Beh è uno dei miei preferiti. Sto parlando di Stanza, Letto, Armadio, Specchio di Emma Donoghue. Insomma adoro il protagonista, Jack, è tenerissimo e riesce sia a farti divertire che a commuoverti. Un libro che rileggerei sicuramente altre mille volte.






2. Qual'è il tuo libro con la copertina bianca preferito?

Ok, lo ammetto. Questa cover è sicuramente una delle mie preferite e trovo sia la più bella rispetto ad altre del solito colore. Ammetto però che il contenuto di questo libro non mi è piaciuto quanto il suo aspetto ecco. Purtroppo mi ha un pò delusa ad essere sincera... Il libro? Muses di Francesco Falconi.



3. Sei seduta su una bellissima e comodissima poltrona, nel tuo pigiama preferito con la copertina della nonna sulle gambe e sorseggi una cioccolata... Ma che librone/mattone stai leggendo?
Ero molto indecisa riguardo a questa domanda. Mi immaginavo a leggere Jane Eyre della Bronte ma ho optato per Il trono di spade di George R.R Martin. Insomma, la neve, Jon Snow, la mia adoratissima Arya. E poi i metalupi, la Barriera di Ghiaccio... alla fine... L'inverno sta arrivando 




4. Sta iniziando a nevicare! E' ora di una battaglia a palle di neve...
che personaggio vorresti sfidare?

Mi piacerebbe sfidare Gianmaria, il personaggio cattivissimo e, lasciatemelo dire, stronzissimo di Segreto di Alessia Esse. Ovviamente qualche pallata la riserverei anche per il suo braccio destro, X. Beh però al mio fianco non può mancare Baguette... Io e lei contro quei due pazzi, sarebbe una battaglia all'ultimo sangue :)



5. Sfortunatamente il fuoco si sta spegnendo!
Di che libro bruceresti gli ultimi capitoli
(per piacere personale o per rimanere al caldo?

Quanto mi dispiace fare il nome di questo libro.. non ne avete idea. Purtroppo il finale che brucerei è quello di uno dei miei autori preferiti, Stefano Benni e sto parlando di Margherita Dolcevita. Insomma ho amato la protagonista perchè mi ha fatto davvero divertire, Benni riesce sempre a farmi compagnia e cancella ogni malumore con la sua ironia. Ma il finale di questo libro.... cioè scorreva così bene, la storia era così carina e coinvolgente che rovinarla così è stato proprio tremendo. 


6. Che libro ti sta tanto a cuore che lo regaleresti per Natale a qualcuno che non l'ha ancora letto e vorresti lo leggesse?

Ok, non sparatemi, vi prego. Insomma non potevo rispondere con un titolo differente da questo.... Sapete quanto amo John Green e questo è sicuramente un gioiellino prezioso, tutti dovrebbero leggere la storia di Hazel e Gus. A mia mamma ho fatto vedere la prima foto ufficiale del film ed è andata nei pazzi come me quindi è un libro che metterei sotto ogni albero di natale. Colpa delle Stelle.




Allora, vi è piaciuto questo Tag? Io mi sono molto divertita.
Ne ho altri da fare quindi ve li proporrò in questi giorni! Mi raccomando, rispondete anche voi a queste carinissime domande eh!! Perchè vorrei sapere cosa regalereste e quali ultimi capitoli brucereste per scaldarvi un pò...


claudina.

6 commenti:

  1. Uffi, devo assolutamente leggere Colpa delle Stelleee!
    Questo libro mi sta perseguitando u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, leggilo, leggilo.
      Ah, ovviamente devi venire con me e Baguette a tirare pallate di neve a Gianmaria e X, conto sulla tua presenza eh! :P

      Elimina
  2. Jon Snow ♥ Arya ♥ Il Trono di Spade ♥ Che bello quel libro *_____*
    Devo leggere "Perfetto" e soprattutto "Colpa delle Stelle" che tutti mi stanno consigliando *^*

    RispondiElimina
  3. Belle risposte!
    Ti capisco benissimo, anch'io spesso e volentieri ripeto gli stessi titoli..ma che possiamo farci? Mica è colpa nostra se quei libri sono così meravigliosi *-*

    C'è un premio per te nel mio blog!

    RispondiElimina
  4. carino questo tag! :D farò anche questo se riesco! :D
    Comunque ci sono vari libri di questi che vorrei tanto leggere!

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3