domenica 15 dicembre 2013

30 Days of Books #23


Buona domenica a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Come state? Io sono un pò stanchina a dire la verità ma voglio comunque  dedicarmi alla sfida che ho deciso di prendere 23 giorni fa quindi sono qui col 30 giorni di libri. Manca poco, dai.... Quindi, prima di fiondarmi a leggere Segreto sono curiosa di vedere che domande abbiamo oggi...

Day 23

VERSIONE #1
Un libro che vuoi leggere da molto ma che ancora non hai letto

Avevo letto bellissime recensioni riguardo a questo libro quindi era da moltissimissimo tempo che lo puntavo. Insomma avevo una voglia matta di leggerlo. Sto parlando di Memorie di una Geisha di Arthur Golden. Entrambe le librerie del mio paese non ce l'avevano ma sono riuscita a reperirlo prima di questa estate ad una bancarella. E' nuovo perchè non era un banco di libri usati e l'ho lasciato a prendere polvere nel mio scaffale. Non ho idea del perchè io non l'abbia ancora letto, arriverà sicuramente il suo momento. Intanto però l'ho fatto leggere a mia madre perchè legge solo la sera ed è molto stanca ma glielo diedi quando i miei andarono in vacanza e le è piacque molto... Ma poi lasciatemelo dire.... Quanto è bella questa cover? *-*

VERSIONE #2
Un libro che credevi fosse come la gente ne parlava e invece sei rimasta o deluso o colpito.

Dal momento che ho già mensionato dei libri che mi hanno deluso non volevo ripetermi e quindi l'unico che mi è venuto in mente è stato Muses di Francesco Falconi. Ecco a me ispirava veramente moltissimo fin dal principio. Diciamo che non conosco molta "gente" che parla di libri quindi posso dirvi che avevo letto moltissime recensioni super positive e a me invece non è piaciuto moltissimo ecco, mi ha delusa un pò.... Non voglio proferire parola sulla copertina perchè è una delle mie preferite perchè, insomma, è bellissima! Però ammetto che mi ha lasciata con un pò d'amaro in bocca. Inanzi tutto le frasi corte e spezzate, punto e a capo, mi hanno veramente reso nervosa ed ansiosa durante la lettura. Poi non so via, diciamo solo che credevo mi prendesse di più....


E invece qual'è un libro che volete leggere da molto ma che per qualche motivo non avete ancora preso in mano? Ed un libro che vi ha deluso o colpito? Suuuuuu, sono super curiosissima!!!
E ora vado a leggere sennò perdo il ritmo :P

notte lettori, claudina

5 commenti:

  1. Memorie di una geisha *.* *le escono i cuoricini dagli occhi*

    RispondiElimina
  2. Un libro che non ho ancora preso in mano... Pronta a rabbrividire??? Colpa delle stelle e Harry Potter u.u
    Un libro che mi ha deluso.. Delirium della Oliver! Ne parlavano tutti benissimo ma il finale lo ha rovinato e mi è passata la voglia di continuare la serie.. :(

    RispondiElimina
  3. Un libro che voglio leggere da molto...... 'Il castello errante di Howl'.. Ora che finalmente lo ho, tutto sembra remarci contro ahahhaah tra impegni ed altro, non trovo il tempo!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai il Piccolo Principe, il libro più letto al mondo, e non ho la più pallida idea del perché :3 un libro che invece mi ha deluso è stato La solitudine dei numeri primi, so che è piaciuto a tutti ma a me mi viene un nodo alla gola ogni volta che ci penso...

    RispondiElimina
  5. Leggi "Memorie di una Geisha", ti pregoo *-* E' bellissimo :3

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3