mercoledì 11 dicembre 2013

WWW Wednesday + 30 Days of Books #19


Ciao amorini, che si dice di bello? Io sono ancora sotto shock da oggi pomeriggio. Sono andata in iperventilazione e credo non mi riprenderò per un bel pò. Perchè? Beh facile, ho scoperto di aver vinto la Tappa del BlogTour The Raven Boysdi Michele e.... Oddio.... Ok, svengo di nuovo....
deqajfhdhgfwkjdnfkjngkwjhgowurgouyhrr. Ok, respira, respira. 
Molto bene, oggi non ho avuto tempo da dedicare al blog perchè mi sono rimessa nei panni di Babba Natala ed io e il mio aiutante abbiamo tardato sino a quest'ora. Quindi baro e faccio due post in uno solo così risparmio :) Sto parlando un pò a vanvera per cui è meglio venire al sodo!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo attualmente?)


Beh lo avrete appreso sicuramente del Teaser di ieri e sto parlando di Segreto di Alessia Esse. L'ho iniziato da poco e ho avuto modo di leggere soltanto un pò la sera prima di dormire, non vedo l'ora di buttarmici a capofitto perchè me ne sto già innamorando. Cioè ha veramente uno stile che mi sorprende ad ogni evento, ad ogni pagina.... 

What did you recently finish reading? (cosa hai appena finito di leggere?)


Sono andata veramente a rilento con la lettura ahimè. Ho terminato Wool di Hugh Howey pochissimi giorni fa e potrete trovare la recensione nella pagina apposita. Mi è piaciuto perchè l'ho trovato molto originale. Ho apprezzato veramente molto come l'autore descrive sia i personaggi che gli ambienti, in una maniera che li trasforma in realtà davanti ai tuoi occhi mentre leggi. La protagonista sicuramente non si dimentica ed è un libro che consiglio a chi ama il genere distopico con mistero e un pizzico di romance.

What do you think you'll read next? (cosa hai intenzione di leggere dopo?)

Se rispondo che non lo so vi arrabbiate? Ho diversi libri che attendono di essere letti come Il mio cuore cattivo di Wulf Dorn e Un amore su misura di Sugar Jamison.... Uff, proprio non saprei perchè oltre a questi ce ne sono altri... Voi li avete letti? Sapreste consigliarmi qualcosa? Insomma magari non ne leggerò nessuno di quelli citati perchè avrò voglia di altro.... Va beh rispondo che vedremo come mi prenderà al momento :)




Day 19

VERSIONE #1
Libro preferito trasformato in un film.


Beh non vorrei rispondere con un Harry Potter perchè io ho iniziato a leggere la saga dal secondo in poi in quanto avevo già visto il primo film. Lo so, non sono tutta rifinita. La mia risposta quindi è Il codice Da Vinci di Dan Brown perchè il libro mi è piaciuto veramente moltissimo e anche il film non mi ha delusa. Poi l'attore che interpreta Robert Langdon, Tom Hanks, è fantastico, veramente bravissimo.


VERSIONE #2
Un libro il cui film ti ha deluso.


Ho amato il classico di Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Grey ma la trasposizione cinematografica proprio non mi è piaciuta. Il film è uscito nel 2009 e devo ammettere che l'attore che ha interpretato il protagonista mi è piaciuto abbastanza nella parte ma tutto il resto io l'ho bocciato in pieno. Non è stato piacevole vederlo ecco, perchè se ripenso a questo classico mi vengono in mente le scene di un film che non ho gradito quando invece avrei dovuto non guardarlo e ricordare solo il piacere che ho provato durante la lettura....


Bene bene e anche per oggi ho terminato entrambe le rubriche.
Ma ditemi, qualè il vostro WWW????
Ed un libro di cui avete anche adorato il film o di cui il film, al contrario, vi ha delusi?



vado a sbirciare gli altri bloggucci che oggi non ne ho avuto il tempo.
Notteeeeee, claudina.





8 commenti:

  1. Segreto Segreto Segreto Segreto Segreto! *__*
    Ok, la smetto! u.u
    Dimmi solo a che punto sei arrivata, pleaseeeee! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho paura Frannie. Al Tg hanno detto che l'autrice sta scappando da due stalker.....
      ........................................ Credi ci abbia riconosciute????
      uahuahauahuahuahauuhaha Ok basta. 4 persone segrete devono partire per un posto segreto, ti basta??????? :P

      Elimina
  2. Uff io ultimamente vado troppo a rilento con le letture, non ho mai tempoooo T______T ho 30000 libri che vorrei leggere :(
    comunque come film che mi ha deluso direi Dear John... ho adorato il libro, ma il film proprio no :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhhhhh come ti capisco......
      Anche io ho visto quel film e hai proprio ragione, non era niente di che.... Beh diciamo che in generale di Sparks ho letto anche libri migliori :)

      Elimina
  3. Tesoro ho comprato anche io Segreto *O* la copia speciale! Mentre Perfetto lo prendo su amazon! *O* Non vedo l'ora di averli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Ledaaaaaa, vedrai; io tutte le volte che leggo la dedica sbavo!!!!!

      Elimina
  4. Perfetto è nella mia lista di libri da leggere ^^
    Purtroppo non ho letto nessuno dei libri che hai intenzione di leggere ma "Il mio cuore cattivo" mi intriga davvero tanto ;D
    Facci sapere poi quale scegli!

    RispondiElimina
  5. Come sai 'Wool' mi ispira molto.. E ora anche 'Perfetto' ahaha
    Io sto leggendo 'POD' e sul mio blog trovi tutti gli altri titoli!

    Un film che mi ha delusa? Praticamente quasi tutti. Io e i film non abbiamo un bel rapporto, soprattutto se sono tratti da libri che ho letto o che voglio leggere.

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3